Le due discussioni identiche sono state unite in una unica discussione. Si può continuare qui...
Visualizzazione Stampabile
Le due discussioni identiche sono state unite in una unica discussione. Si può continuare qui...
Ciao..........ermanegeo........io ho un 6m transitional in fantastiche condizioni.........e quando dico fantastiche intendo che i suoi 77 anni non li diomostra affatto..........è argentato ed ha un suono fantastico........poi vorrei dire qualcosa riguardo la meccanica............non è affato vero che i conn sono scomodi........scomodo è una parola assai relativa......io direi che hanno una meccanica diversa.........e maggiormente il 6m una volta abituati al gruppo chiavi del sol# che è più inclinato rispetto hai selmer lo si suona come niente..........io ho come tenore un selmer SA prima serie e quando cambio non me ne accorgo nemmeno...Luigi.
Concordo: è solo una questione di studio e di abitudine!Citazione:
Originariamente Scritto da luigi mazzarella
E poi è davvero ora di finirla con tutte 'ste menate sulla meccanica: il sax è uno strumento piuttosto semplice meccanicamente ed ergonomico dagli albori (anche un adolphe sax risulta meccanicamente più facile di un clarinetto moderno credetemi!!!) di conseguenza "imparare" a suonare su di una meccanica diversa da quella selmer-yanagisawa-yamaha non dovrebbe rappresentare un grosso problema, no!? Altrimenti la maggiorparte dei "big" non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto se la meccanica di uno strumento rappresentasse un problema così rilevante...
E' un'onore per me che un popò di sassofonista come david condivida ciò che io ho scritto a proposito dei conn :half:
c'è gente che spara a zero sui conn senza nemmeno averne provato uno............(vedi vendita di un mio conn su questo sito) :muro(((( ciao David e tante belle cose.Luigi.
Sono un fan assoluto dei vecchi Conn!! Ed è assolutamente vero che c'è tanta gente che parla a vanvera...
Per tornare IT, a mio parere i fattori decisivi in questa scelta devono essere incentrati sui gusti personali a livello di suono e sull'evoluzione naturale che ogni muisicista compie nella sua personale ricerca: stiamo parlando di sassofoni assolutamente ai massimi livelli costruttivi e che posseggono delle peculiaritÃ* e delle specificitÃ* uniche sia a livello di suono che a livello meccanico. Non riduciamo tutto nella solita guerra Guelfi-Ghibellini.
Non dare via il SBA :evil: