Re: Ance che non "suonano" più
Io di solito la lecco per 2-3 minuti prima di usarla, poi la tengo schiacciata contro il bocchino per evitare le ondulazioni e poi suona quasi sempre... se non suonano le butto via e ne vado a comprare delle altre.. ma io posso farlo perchè sono ricco !!! :lol:
se ti può consolare la stessa cosa è successa anche a me con le Hemke: improvvisamente hanno smesso tutte di suonare ed altrettanto improvvisamente hanno ripreso tutte a suonare! L'unica cosa che ho notato è che il fenomeno (il non suono) si è verificato in un periodo di forte caldo afoso!
Avevo pure fatto controllare il bocchino ............
Ciao a tutti !
Un modo per rivitalizzare, anche se per poco, le ance esiste ed è abbastanza conosciuto.
Consiste nell'immergere l'ancia in un bicchiere di acqua ossigenata, quella comunemente usata per disinfettarsi. Il tempo consigliato è una notte intera.
Pare che il perossido a contatto con l'ancia dia una sferzata di vitalitÃ*. Io ho provato con un'ancia "morta" e per un paio di giorni ha suonato ancora in modo magico, poi ovviamente si è ri-spenta.
Un pò come dare dell'adrenalina ad un cardiopatico in fibrillazione... :shock:
Provare per credere...
Frank.
p.s.: se scegliete delle ance "un pelino più performanti e precise" delle Rico, Vandoren e compagnia bella, eviterete un sacco di rogne... ;)
Mii.. Tutte ste storie per un ancia che non suona più? Io solitamente la cambio, un centimetro d'acqua, acqua ossigenata, manca la vitamina C e B2.. Una ciucciata in bocca e via se va bene altrimenti si cambia e la si riprova dopo la settimana, se non va ancora si butta
provate a bagnarla nell'acqua santa.....fa miracoli!
:twisted: