Re: Baritono Mark VI su ebay
Bene oggi dove aver comunicato egregiamente con il venditore, con mio enorme stupore noto che l'inserzione è stata rimossa in quanto l'oggetto è stato smarrito o danneggiato! :evil: ma dico io smarrito ....non è mica uno stuzzicadenti, danneggiato sembrava essere tutto ok, alla fine meglio prima che dopo! ::saggio::
Ora torno all'arrembaggio!! :saxxxx)))
Vabeh,può darsi che il venditore ha rimosso l'inserzione per altri motivi (l'ha venduto in un'altra maniera,c'ha ripensato,ecc) ed ha messo come motivazione 'smarrimento/danneggiamento' dell'oggetto solo per giustificare la chiusura anticipata dell'asta :D può succedere anche questo ;)
Si vede che non era destino... ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da alessaxico
ti ringrazio x l'info ho letto il tuo post solo ora, l'avevo notato ma sinceramente a pelle non mi ispirava particolarmente!
I giorni scorsi ero preso da un alto mark VI che mi avevano lasciato in prova e che poi ho acquistato comunque sia avevo contattato il venditore giorni fa chiedendogli se aveva in previsione di mettere all'asta altri baritoni Mark VI e mi ha risposto che dovevano arrivargliene un paio quindi sto sempre all'occhio! :ghigno:
Grazie per la segnalazione. :yeah!)
Ciao Dav ;)
Rieccomi all'attacco, :DDD: ragazzi che ne dite di questi 2 mark VI?
Il venditore è affidabilissimo, ho amici che hanno giÃ* acquistato da lui e sono rimasti molto contenti per gli ottimi affari.
Il primo non discendente:
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Bari ... 1|294%3A50
Il secondo discendente:
Il primo sembra essere messo molto maluccio oltre la rilaccatura e varie riparazioni che sembra aver subito, mentre per il secondo bene o male è la stessa storia, scrive che è stato rilaccato inoltre il collo non è quello originale ma è quello di un altro mark VI + datato, esteticamente non è il massimo è pieno di ammaccature in diverse zone e andrebbe come tutti sax prima dell'acquisto provato.
Se dovesse abbassare il prezzo minimo di 200/300 dollari impossibile ci faccio un serio pensierino! :slurp:
E' anche vero che non so quanti ce ne andranno per rumetterlo in condizioni decenti anche se dice il tipo che i tamponi non necessitano di ulteriori sistemazioni e praticamente è suonabile da subito.
Della serie malato x i mark VI :muro(((( ......ho prosciugato il conto in Banca!!!! :cry:
Mia moglie mi ha messo alle strette ....come non dargli ragione, ma piùttosto della moto mi ha detto che mi concederÃ* l'acquisto di un Baritono in futuro non molto lontano!!.....questo lo penso io :ghigno:
David, hai la VI malattia della Selmerite! :lol:
Vero è che, con l'arsenale che hai in firma, un bel baritono francese ci sta proprio bene: però, rilaccato e pieno di bozzi... :ehno: !
Poi mettici pure che c'è il rischio che non suoni bene :\\:
Io in te forse aspetterei momenti più propizi... a volte le occasioni sono inaspettatamente sorprendenti.
Comunque... quinteskimo è un venditore serio e sembra pieno di roba interessante: quindi, visto il livello della patologia da cui sei affetto, da saxofonista medico ti consiglierei di fare un bel viaggio con la signora nella regione dei grandi laghi... ;)
Max
Più che saxofonista medico sei quasi un veggente, ......guarda manco a dirlo stiamo programmando un viaggetto in zona per la prox. estate, speriamo bene! :ghigno:
Comunque sia sono entrambi messi un pò malaccio ma se abbassasse in modo considerevole la cifra non rinnego che un pensierino lo faccio!! :muro(((( :slurp:
Dav
quinteskimo è un venditore serio, è anche vero che acquistare un sax dall'estero è sempre una incognita.
ciao fra
....ragazzi e di questo!?
Non sembra malaccio ho provato a tirare giù 100$ sul prezzo per 2 volte ma non mi ha neanche risposto in merito!
Insomma è giÃ* la terza volta che lo mette all'asta ma non scende di prezzo! :mha!(
Ad Agosto vado a New York :ghigno: , ma vedendo i prezzi che girano per i negozi Newyorkesi credo che sinceramente sia forse meglio prenderlo on-line da quinntheeskimo, a meno di 8.000$ i baritoni Mark VI non te li fanno manco provare!! :cry:
Conoscete qualche negozio valido a Manhattan?
Per essere bello, a vista, è bello ma... suonerÃ* bene?
Non c'è paragone con quello che costa qui da noi ... potresti accordarti per ritirarlo a New York, ma in fondo ti conviere fare una vacanza con un fardello così grande appresso? Mah, brutta malattia la Selmerite Baritonale. :lol:
Max
se sei sicuro di andare io aspetterei e lo cercherei uno di persona, provandolo prima...
prendere uno strumento di quel valore su ebay, senza provarlo, è veramente un terno all'otto...
in piu ci devi mettere tasse varie e dazio (calcola circa un 30% in piu'), il rischio di problemi nella spedizione, il rischio di danni nella spedizione, il rischio che arrivi e non suoni =)
alla fine vai a spendere sui 5500 dollari con pochissime certezze...
lo so che rispetto a quello che si trova qui fa gola, ma ho dato un'occhiata a centro studi musicali di Berni e ha 2 baritoni mark vi discendenti entrambi five digit sui 7000 euro (e decisamente non è noto per avere prezzi bassi).
Penso che anche in italia, cercando, riesci a trovare qualcosa di buono...
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Per essere bello, a vista, è bello ma... suonerÃ* bene?
Non c'è paragone con quello che costa qui da noi ... potresti accordarti per ritirarlo a New York, ma in fondo ti conviere fare una vacanza con un fardello così grande appresso? Mah, brutta malattia la Selmerite Baritonale. :lol:
Max
La selmerite è peggio dell'oppio te l'assicuro, è da quasi 2 anni che mi sto guardando in giro per trovare un baritono alla fine a febbraio mi capitò un sax alto col prezzaccio e lo presi anche se non era nelle previsioni.... ora la voglia del baritono è tornata + forte di prima ma la calma e la razionalitÃ* in queste situazioni la devono fare da padrone!
La ragione mi dice di lasciar perdere cosa che farò!! ...... anche se mi piange il cuore!!! :cry:
Ciao Dav
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
se sei sicuro di andare io aspetterei e lo cercherei uno di persona, provandolo prima...
prendere uno strumento di quel valore su ebay, senza provarlo, è veramente un terno all'otto...
In questo ti do ragione!
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
in piu ci devi mettere tasse varie e dazio (calcola circa un 30% in piu'), il rischio di problemi nella spedizione, il rischio di danni nella spedizione, il rischio che arrivi e non suoni =)
alla fine vai a spendere sui 5500 dollari con pochissime certezze...
Ma i dazi non erano max un 25% in più?
Avevo giÃ* visto i 2 Baritoni di Attilio, ma sinceramente sono un po fuori budget considerando il cambio se fossero 5500$ sarebbero sempre quasi 4000 eurini da Berni con 4000 eurini credo non ti lasci neanche un serie II giustamente come hai sottolineato è famoso oltre che per i Sax anche per i Money! :ghigno:
Grazie Buona Giornata
Dav