A mio parere il venditore dovrebbe fare uno sforzo in più. Io per esempio ho acquistato pochi giorni fa un Rampone & Cazzani per 180€ (valore nuovo circa 1800). Puoi fare un paragone, le foto sono qui: viewtopic.php?f=13&t=7007
Visualizzazione Stampabile
A mio parere il venditore dovrebbe fare uno sforzo in più. Io per esempio ho acquistato pochi giorni fa un Rampone & Cazzani per 180€ (valore nuovo circa 1800). Puoi fare un paragone, le foto sono qui: viewtopic.php?f=13&t=7007
:shock: :shock: cosa hai preso??Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
1800 mi sembrano tantini ... :BHO:Citazione:
Per uno strumento in quelle condizioni mi sembrano parecchi 1800€... anche perchè così a occhio avrÃ* una quindicina d'anni e Rampone non fa più gli strumenti che faceva 15 anni fa, quindi il prezzo da nuovo è un po'... :BHO: :BHO:
E' un contralto DeluxeCitazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Proprio qualche giorno fa è stato pubblicato in questo forum il listino della Rampone & Cazzani. Il contralto serie Deluxe va per 1780€, ho fatto riferimento proprio a quello.Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Tuttavia, per 180€ mi sembra un buon affare.
Perdonami ma forse non hai letto bene quello che ho scritto. :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Lo strumento l'ho pagato 180€, 1800 (1780 ad essere precisi) sarebbe il prezzo di listino dello strumento nuovo. Il mio non ha 15 anni comunque, ne ha 8.
Beh se lo devi usare come nave scuola per la manutenzione, dopotutto non lo hai pagato molto, anche se non è in condizioni ottimali :smile:
Nave scuola si..... ma ti posso assicurare che funziona benissimo ed ha un bel suono! :DCitazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Immaginavo questa risposta perchè i deluxe sono in produzione sotto questo nome da più di 50 anni.Citazione:
Io intendevo dire che un deluxe nuovo non è nemmeno da paragonare a questo e che comunque se ha solo 8 anni è tenuto abbastanza male...Il mio contralto ne ha quasi 30 di anni e non è così "invecchiato".
Eh si... :???:Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Che sia tenuto male è vero. In effetti chi me l'ha venduto, che poi è un mio amico, mi ha chiaramente confessato di averlo sempre riposto dopo l'uso senza pulirlo, :ehno: e ben sappiamo che questo è un gesto poco salutare per lo strumento. Lui col sax ci lavora, sai.. serate, matrimoni ecc... lo suona, lo posa per cantare, poi passa alle tastiere, lo riprende ecc...
insomma, un vero stress per il sax.
Ma ripeto, anche se non è in ottima forma, a quel prezzo mi sta bene. :cool:
Sicuramente..Con 180€ non trovi di sicuro un altro sassofono!