Re: Nuovo sax alto King anni '20
Ho scoperto delle informazioni a riguardo.. questo modello è il primo modello prodotto dalla King quando l'azienda si chiamava HN White, il modello " king ", prodotto dal 1916 fu destinato all'uso bandistico nella US army fino al 1918. Non è all'altezza del super 20 o dello zephir, ma sembra comunque un buon sax. Il numero di matricola 63xxx e risale al 1919-1920. Anche se ho scoperto che non è il top, spero che una volta messo apposto diventi un vero gioiellino :D , io cerco quel suono Vintage che spero di poter trovare in questo sax.. oggi lo hanno spedito! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Nous..la tua capacitÃ* di creare OT rasenta la magia arcana...
Pensa che nonostante questo non mi hanno premiato :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
prodotto dal 1916 fu destinato all'uso bandistico nella US army fino al 1918
Quindi Eugene era un Sax da Prima Linea ...... Ha fatto la Guerra!!!! :ghigno:
Sono sempre più curioso di sentirlo all'opera, speriamo arrivi presto ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Quindi Eugene era un Sax da Prima Linea ...... Ha fatto la Guerra!!!! :ghigno:
Sono sempre più curioso di sentirlo all'opera, speriamo arrivi presto ;)
gia :lol: ! anche io non vedo l'ora che arrivi.. speriamo lo hanno imballato bene.. :pray:
E' ARRIVATOOO!! :alè!!) :D :D
E allora? forza! un commentino sulle condizioni ;)
Cosa aspetti a documentarci con foto e commenti??? :BHO: :BHO:
Allora... Il sax è messo peggio di come me lo aspettavo :mha...: , ma si può mettere apposto :D . Da premettere che l'anno prossimo fa 90 anni :DDD: .. la metÃ* delle chiavi non si chiude a causa di ingranaggi rotti e incastri che non ho ben capito, i tamponi sono tutti da rifare, una chiave palmare staccata, e due piccole botte una sulla campana e una sul busto.. spero non mi venga a costare molto :\\: . La verniciatura e l'incisione sono in ottimo stato, e si vede quel colore argento vintage che ho tanto sognato :amore:: ! ( sensa parlare di quei bei tasti in madreperla :slurp: ). Momentaneamente non riesco a postare foto, le metto appena messo apposto.. Non vedo l'ora!! :ghigno:
auguri e buon divertimento con il restauro :ghigno:
e allora... finalmente è pronto!! è tutta la sera che suono!! :D che dire, è bellissimo: Corpo argento satinato, chiavi e campana argento lucido, interno campana dorata, chiavi in madreperla.. :slurp: sembra nuovo, ora i suoi 89 anni se li porta benissimo! Il suono è molto bello, un po tagliente, ne chiaro ne scuro.. :D non riesco a postare le foto ma a breve le metto nella galleria ;) :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da eugene
non riesco a postare le foto ma a breve le metto nella galleria ;) :saxxxx)))
Bravo eugene e ... ancora complimenti!
Grandissimo Eugene :bravo:
Devo constatare che la riparazione è andata a buon fine :yeah!)
Sono in attesa delle foto :D
......curiositÃ*, i tempi di consegna sono stati celeri? e
E le spese doganali? :D-:
allora.. comprato il 24 dicembre, lo hanno spedito dalla Florida il 30.. mi è arrivato il 19 gennaio; bisogna far conto che ha preso tutte le vacanze natalizie.. :BHO: la spesa doganale è stata di 15€ ;) cacchio non riesco a postare le foto.. :muro((((