Re: sax soprano vintage Rampone e Cazzani
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Anch'io ho sentito parlare bene del maxtone ma non l'ho ho mai suonato
Io della Maxtone ho suonato un contralto per qualche tempo (due settimane), all'epoca ricordo che l'avevo soprannominato "ferro da stiro". Tornando in topic, piuttosto che buttare via 300 euro per un coso che emette delle pernacchie non ti conviene ascoltare i suggerimenti dei saggi del forum? Se vuoi uno strumento e non puoi adesso permetterti di comprarlo, aspetta e risparmia oppure fai un finanziamento...buttare via i soldi è un peccato, il soprano è difficile da intonare quando è di qualitÃ* figurati quando è un coso a forma di soprano.
Per non parlare del fatto che questi strumenti di bassa lega suonano peggio dei sassofoni veri, dato che costano più o meno quanto la loro tamponatura o anche meno.
Occhio Ture :saputello che con il soprano non si scherza :ehno: ..........io sino a qualche mese fa avevo un vecchio Grassi Concertino che dal si medio al re# medio non era perfettamente intonato :muro(((( cerca di non comprare un soprano di marca 'canicacùrri' :ghigno: sarebbero solo soldi sprecati ;) se puoi aspetta magari qualche mese in modo da avere magari un budget più elevato e quindi comprare un sax che abbia più qualitÃ* rispetto,come dice il buon MBB,a quella paccottiglia costruita con i piedi ;) se vuoi spendere poco giÃ* uno Jupiter non sarebbe male e sempre meglio dei sax da te citati in precedenza ;)
EDIT: ho postato dopo che aveva parlato il Nous........praticamente ho espresso lo stesso concetto :ghigno:
ihihihihih... "canicacurri" con chiavetta del FA diesel e laccatura "cielo alto".... :ghigno:
cmq avete ragione! ma voi non è che ne avete uno da buttare...?? :slurp:
forse c'è un amico che vende un rampone e cazzani deluxe di sicuro a 800€, ma penso che potrebbe darlo via anche per 700€...è immacolato...
credo che questo sarebbe davvero un affare! :-leggi-:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 17352.html
Tempo fa lo contattai anch'io e mi disse che il soprano in questione non era più in vendita :mha!( deve averci ripensato :saputello comunque giÃ* questo sarebbe un buonissimo soprano,io tempo fa provai un tenore deluxe ed aveva veramente un bel suono :D se poi hai la possibilitÃ* di provarlo meglio ancora ;)
P.S. deduco che se hai capito 'canicacùrri' sei terrone anche tu :ghigno: ......bravissimo :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Tempo fa lo contattai anch'io e mi disse che il soprano in questione non era più in vendita :mha!( deve averci ripensato :saputello comunque giÃ* questo sarebbe un buonissimo soprano,io tempo fa provai un tenore deluxe ed aveva veramente un bel suono :D se poi hai la possibilitÃ* di provarlo meglio ancora ;)
P.S. deduco che se hai capito 'canicacùrri' sei terrone anche tu :ghigno: ......bravissimo :saputello
si è un amico di un amico....ihihihih
cmq si sono terrone e sono troppo orgoglioso di esserlo!! ;)
anke se dalle nostre parti si direbbe "canicafui".... :-leggi-:
cmq è un piacere parlare in questo forum, io credevo fosse un forum "spento"...hihihih :half:
ragazzi....devo dire che l'ho fatto.... :ciuccio::
azz ho fatto un offerta di un euro perchè sono stato tentato :devil: ....vi giuro la tentazione....non ho mai vinto un asta così, aggiungendo un solo euro...e benesì, mi sono aggiudicato quel soprano di cui parlavamo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0346415177
Il prezzo finale è 222€, marca venus (dicono americana). Io le uniche opinioni che ho trovato sono qui, alla risposta #17:
http://www.saxontheweb.net/vbulletin/sh ... hp?t=29394
Devo dire che ne parlano bene e dicono che è superiore alle aspettative.
Voi che mi consigliate??che faccio?? :mha!(
per favore rispondetemi ho bisogno d'aiutoooooo...... :pray: :half:
Guarda Ture,come è stato consigliato a me a suo tempo e come tutti i guru del forum consigliano (GIUSTISSIMAMENTE) su gli altri sax si può 'cercare relativamente di risparmiare' (concedetemelo :ghigno: ) ma sul soprano non si scherza :ehno: perchè (e ne ho avuto pure la prova io stesso suonandolo :doh!: ) rispetto agli altri sax è quello più difficile da 'domare' a livello di intonazione :zizizi)) ......personalmente non ho mai ne provato ne sentito il sax e la marca in questione.........può anche darsi che possa essere uno strumento discreto ma io al posto tuo non mi fiderei troppo ed onestamente,te lo dico..........IO NON LO COMPREREI ;) poi ognuno con i propri soldi ovviamente è libero di fare quello che vuole ma ti ripeto,io aspetterei di avere a disposizione qualche soldo in più e (senza fretta) trovare l'occasione giusta e comprare quantomeno un soprano affidabile.......lasciatelo dire da me che suonare con un soprano come quello che avevo io,ovvero il Grassi Concertino modello 'campana che rotola giù dalle scale' :muro(((( ,è veramente difficile e frustrante ;)
Quoto al 100%
Poi ti trovi uno strumento che solo a guardarlo ti fa incavolare......
ragazzi avete prorpio ragione... :zizizi))
ho fatto una cavolata! però per fortuna il tipo dell'annuncio è molto gentile e mi ha detto che se voglio lo rimette in vendita... :BHO:
è un grande!effettivamente ci ho pensato molto e forse è meglio aspettare magari e cercare qualcosa di meglio.
Siete stati di grande aiuto e vi ringrazio tantissimo! :yeah!)
a presto! per qualsiasi cosa contattatemi! ;)
p.s. sono un contraltista :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da TureBlack
Il prezzo finale è 222€, marca venus (dicono americana). Io le uniche opinioni che ho trovato sono qui, alla risposta #17:
http://www.saxontheweb.net/vbulletin/sh ... hp?t=29394
Devo dire che ne parlano bene e dicono che è superiore alle aspettative.
Voi che mi consigliate??che faccio?? :mha!(
per favore rispondetemi ho bisogno d'aiutoooooo...... :pray: :half:
Fammi capire...abbiamo passato decine di secondi a scriverti di non fare stupidaggini...hai fatto un'offerta per un "sax" sconosciuto..hai vinto e ora chiedi consiglio? E' ovvio che ormai non puoi che pagare e prendertelo, è una questione di serietÃ* e correttezza..senza contare che l'utente ha giÃ* pagato l'annuncio.
Pazienza, prendilo e usalo come meglio credi...anche per suonare, magari.
Citazione:
Originariamente Scritto da TureBlack
effettivamente ci ho pensato molto e forse è meglio aspettare magari e cercare qualcosa di meglio.
Dovevi pensarci prima e meglio, fosse successo a me mi sarei imbestialito..alle aste si partecipa solo se si è intenzionati a pagare.
no no...precisiamo una cosa :saputello
io ho sempre rispettato le aste e so che ho un impegno che non posso rifiutare...lo confermano i miei feedback 100% positivi... :yeah!)
solo che parlando con il venditore ed entrando in confidenza, mi ha detto lui stesso che se non sono convinto lo rivende, nessun problema!
quindi sto cercando di sfruttare questa situazione. E' ovvio che se per lui ci sono problemi io me lo prendo e come :zizizi))
la colpa e solo mia e di quella maledetta voglia di un soprano... :muro((((
Guarda se non ti lascia un commento negativo e non ti segnala per un ammonizione allo staff di Ebay sei molto ma molto fortunato ;)
Secondo me se puoi aspettare cerca di arrivare a racimolare 1000 euro e vedi che qualcosa usato di buono la riesci a prendere.
Citazione:
Originariamente Scritto da dark88
.....
Secondo me se puoi aspettare cerca di arrivare a racimolare 1000 euro e vedi che qualcosa usato di buono la riesci a prendere.
... senza scivolare Ot, solo per ribadire che a volte non bisogna necessariamente spendere cifre importanti.... io per il mio jupiter usato ho speso meno di 300 euro...... per imparare va bene e a sentire simone, che l'ha sistemato, suona anche bene....
condivido però che con una cifra maggiore avrei potuto prendere qualcosa di meglio
ma per il mio attuale (basso) livello non l'avrei saputo apprezzare
Dipende anche dall' onestÃ* del negoziante, anche il mio lo pagai pochissimo ma il negoziante diceva che valeva di più :evil: