non ho parole.....ma così invece di farmi i muscoli nel mignolo mi farei un braccio enorme......chissÃ* che forza sprigiona quell'affare....boh :DDD:
Visualizzazione Stampabile
non ho parole.....ma così invece di farmi i muscoli nel mignolo mi farei un braccio enorme......chissÃ* che forza sprigiona quell'affare....boh :DDD:
Sì vÃ* bene anche (sopratutto) x le braccia, ma la forza centrifuga che sprigiona, per contenerla sei costretto a stringere la presa sempre più, ciò comporta un irrobustimento delle dita ;)Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
Tieni presente che la velocitÃ* di rotazione sei tu che la controlli, quindi puoi rallentare e accelerare in qualsiasi momento.
Se ti dovesse scappare via di mano non accadrebbe assolutamente nulla perchè la sfera rimarrebbe ferma e ruoterebbe solo il giroscopio interno, per questo fatto è molto sicuro ;)
Alessio scusa l'OT ma dove posso comprarlo un coso del genere? lo voglio però non voglio spendere tanto per sto affare... tu isaak te lo vendi quelo tuo?
:lol: :lol: Se guardi un pò indietro aveva fatto la stessa domanda "Federcio", ed avevo postato il link su eBay ;)
Ci sono vari modelli, quello semplice si aggira sui 15-20euro,quello col display che visualizza la velocitÃ*, intorno ai 30euro ;)
DOH :muro(((( la voglio.. :saputello
Ma qualche esercizio "fatto in casa" non esiste?
Senza dover comprare attrezzi intendo.. ;)
L'unico vero esercizio è il Sax :D
Come dicevo all'inizio, simuli il movimento della pressione dei tasti ma a vuoto (un pò come i pianisti) o su una base fissa per fare più forza ;)
Una mia idea :roll: :
tenere le quattro dita con la mano destra e muovere solamente il mignolo. Senza attrezzi e lo fai quando vuoi. Prima lo fai piano e poi, dopo che ci hai preso la mano ( :ghigno: ) aumenti la velocitÃ*. Credo possa fare al caso tuo. ;)
Vero Alessio, aggiungerei anche di tenerlo inarquato come se fosse in posizione di premuta tasto.
Il problema più che del mignolo è dell'anulare, a premere non c'è problema ma è a sollevare che non riesce facilmente a precedere il mignolo in quanto questo è più "scattante" e tende sempre a precederlo comunque. E la cosa non è bella quando ad esempio stai passando da MIb a MI! Suggerimento ulteriori, da qualcuno che abbia superato il problema. Grazie
Molto semplice, stessa cosa del mignolo, ma un po' più difficile: per aumentare sia forza che indipendenza dell'anulare, tieni ferme le altre dita e muovi solo l'anulare, in ogni posizione possibile, magari se riesci anche con un ritmo ben preciso (sincopato! :DDD: ); unica cosa: le altre dita devono rimanere ferme da sole, senza che tu le tenga con l'altra mano... Sennò migliori solo la mera forza del dito e non la sua indipendenza dal resto della mano! (che mi sembra il tuo problema principale)
Però prova davvero ogni posizione e movimento possibili: le altre dita possono essere chiuse o aperte, distese o piegate, vicine o distanziate... E l'anulare si può muovere non solo avanti e indietro, ma anche lateralmente, in senso orario e antiorario, a semicerchi, distendersi e ripiegarsi... All'inizio non riuscirai a fare almeno la metÃ* di queste cose, ma dopo un po' (a parte farti venire la sensazione di essere diventato mongoloide) avrai un anulare praticamente indipendente! :bravo:
Ah, giÃ*: cerca di non stancare troppo nè legamenti nè muscoli: non farti venire i crampi, quando la mano fa male interrompi gli esercizi. I crampi alle mani possono essere fatali per un musicista! E fai tanto stretching alle mani! Io ormai lo faccio senza accorgermene. Ovviamente non mi riferisco a "scrocchiarsi le dita" (che serve solo a farsi venire le mani nodose e l'artrite a quarant'anni... :doh!: ), ma piegare e distendere le dita, distanziare un dito dall'altro... Proprio come normali esercizi di stretching, solo che ai gruppi muscolari di mano e avambraccio.
Prova a dare uno sguardo qui..
http://www.prohands.net/
:D
Inquietante :shock: Serve anche ai Pistoleri :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da collarduni
:shock: :mha!( :BHO: :mha...:
Grazie fumatore!