Re: Andrò a provare un pò di bocchini per il bambino nuovo!
è che come avrai sentito a me piace soffiare come un compressore :lol:
Comunque sono tre settimane che studio sul tenore e ce l'ho giÃ* "sotto le dita", anche perché è uno strumento ottimo, e non ho fretta di fiondarmi da un negozio... ma intanto mi informo! XP
Citazione:
Originariamente Scritto da Olatunji
ma intanto mi informo! XP
è mooolto pericoloooso :\\: "informasti sulle imboccature" :zizizi)) la GAS da mpc aka GAM è sempre in agguato si nasconde dietro innocenti domande... poi appena abbassi la guardia ti attacca il sistema nervoso centrale e sei fritto .... gli euri non ti bastano mai, si gonfiano le ghiandole sotto unghie ... si diventa ciechi ... e non si ragiona più in modo coerente :DDD:
moooltooo pericolosooo moooltooo ... :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
Citazione:
ma intanto mi informo! XP
è mooolto pericoloooso :\\: "informasti sulle imboccature" :zizizi)) la GAS da mpc aka GAM è sempre in agguato si nasconde dietro innocenti domande... poi appena abbassi la guardia ti attacca il sistema nervoso centrale e sei fritto .... gli euri non ti bastano mai, si gonfiano le ghiandole sotto unghie ... si diventa ciechi ... e non si ragiona più in modo coerente :DDD:
moooltooo pericolosooo moooltooo ... :lol:
E in Italia non esistono comunitÃ* di recupero è un tunnel senza uscita :lol: :lol: :lol:
il mio portafogli è un'ottima maschera antiGAS :lol:
Citazione:
il mio portafogli è un'ottima maschera antiGAS :lol:
:lol: :lol: :lol:
Problema: tutti i negozi dalle mie parti non sanno quasi manco di cosa stia parlando... Ma esiste un negozio in cui si possono provare un bel pò di bocchini non troppo lontano da me? Sono di Savona ._.
mmmm ho sentito che giÃ* con il contralto il suono c'è.
quindi ti consiglio un bocchino di alto livello
guardala crescent nuovo modello (su ebay lo trovi intorno alle 300 euro)
ed in genere sono tutti bocchini buoni.
poi se sei un folle spendaccione un guardala handmade vecchio modello (dai 600 euro in su sino a 1000 2000 e anche 3000).
ma anche un link double ring 6 7 (anche li sono dolori 800 in su)
se sei un po meno folle un sugal liebman ne ho visti intorno alle 100
o un jody jazz o un gonz 1 2 (dalle 250 in su)
ciao fra
ps. (il suono di trane non lo definirei acido)
aperto intonato grande omogeneo
e chi più ne ha piu ne metta.
Citazione:
Problema: tutti i negozi dalle mie parti non sanno quasi manco di cosa stia parlando... Ma esiste un negozio in cui si possono provare un bel pò di bocchini non troppo lontano da me? Sono di Savona ._.
Io consiglierei Onerati a Firenze, per i fiati ha un sacco di cose....però fossi in te farei un saltino a Torre in Pietra (http://www.centrostudimusicali.it/shop/ ).
Lì ne trovi quanti ne vuoi!!!
a firenze per i bocchini cè onerati... (leggero OT: anche se costano meno alle cascine :lol: )
cmq io almeno ho avuto varie esperienze aquistando usati, a prezzo di mercato, i modelli che più mi incuriosivano... anche se poi sono finito per tenere i 2 che ho acquistato nuovi proprio da onerati... cmq quelli che avevo scartato usati (dukoff e selmer metal) onerati non cè l'aveva...
perchè non ci raggiungi per la cena a firenze sabato 11 ottobre?? :yeah!)
così passi la mattina da onerati (se vuoi ti accompagno anche io) ti provi un pò di robae poi nepomeriggio ti provi pure l'arsenale degli altri forummisti che si uniranno alla cena e ti levi qualche dubbio così magari scopri quale ti aggrada.. ;)
Vedo cosa riesco a fare ^^ ho provato a dare un colpo di telefono da Merula a Bra e hanno grossomodo tutto quello che vorrei provare e ho una zia disposta ad accompagnarmi :D
Qualche consiglio per un suono così? http://uk.youtube.com/watch?v=tGU0z1DGO8E a partire da 4:23, scusate se è completamente diverso dalle cose di cui parlavamo prima xD
credo in genere utilizzi un dukoff d9 ma nel filamato suona ebanite
certo però sei passato da un suono aperto coltrane ad un suono gonfiato
clarence clemons
ciao fra