ecco l'immagine del sax
http://s16.imagestime.com/out.php/i1...540970899o.jpg
Visualizzazione Stampabile
ecco l'immagine del sax
http://s16.imagestime.com/out.php/i1...540970899o.jpg
...a veder la foto sembra che a questo Grassi rispetto ad un YAS 275 manchino minimo 2 chiavi... magari spunteranno pił avanti negli anni come i denti del giudizio per gli umani...:laughing:...
Ahahhahaha😁 no manca solo la chiavetta del fa# acuto
...a guardarlo bene manca anche la chiave frontale del fa alto e il meccanismo a bilanciere sul castello... io fossi in te dimenticherei tutta questa fretta e come gią ti hanno consigliato aspetterei di poter aggiungere un duecentinaio di euro all'importo spesa, raggiunta quella cifra ti si aprirebbero un mare di possibilitą in pił...
augh... vedendo lo strumento forse č meglio andare su qualcosa di pił completo...
non che in banda cmq si facciano in tutti i brani i FA# acuti... perņ ripensando al fatto che č il tuo primo contralto forse č meglio avere uno strumento completo...
quindi cerca un Grassi pił moderno ahahha
Grazie a tutti per i consigli. Quindi questo sax é il concertino? in pratica il problema di fondo č che sia il Grassi che lo yas 25 é come se fossero gią miei. Secondo voi dovrei venderli entrambi per poter prendere un contralto superiore?
io farei prima un po di gavetta con quello che preferisci di questi 2!
ti ho mandato un messaggio privato!
Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarą pił efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
Confermo. E' proprio il "malefico" Concertino a meccanica semplificata.
Tieniti il Yamaha. Almeno, come ti ho gią detto (e come ti hanno detto anche gli altri), ha tutte le chiavi.
Ahahaha😂😂😂 oppure li vendo entrambi e compro un Grassi piś serio...ahahha... c'é qualcuno interessato al Malefico "Concertino"?😂😂😂ahahahha
Per essere un "concertino" deve esserci scritto , Altrimenti potrebbe essere solo un Grassi Standard in uso nelle bande con tutta l'estensione normale ma solo le chiavi essenziali !
Tra le altre cose, il modello "concertino" con la scritta , all'estero é abbastanza richiesto,e lo puoi vendere meglio.
:wink:
Il Dario, purtroppo non é riportata nessuna scritta