Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danyart
...mi mancano il concertino e il leader, oltre ai più recenti prestige e professional 2000 della fine anni '90 che sicuramente hanno grosse differenze dai vecchi
Non so se ti conviene cercare e comperare anche un Concertino. Era il modello "base-base" da banda, uno dei cosidetti "ministeriali" quindi a meccanica semplificata...mancano FA acuto frontale e SI Bemolle a plateau. Magari queste 2 chiavi le usi altrochè, considerato come suoni e come sfrutti lo strumento...:wink:
-
L'ho trovato sul mercatino da Brindisi, l'altro è un pò più caro e con risuonatori in metallo (preferisco sempre quelli con plastica), quello che dici tu con tasti quadrati era un modello sperimentale, non mi pare abbia avuto molto successo
-
Probabilmente era un prototipo proprio del Wonderful quello che ho detto più sopra (e non dovrebbe avere nulla a che vedere con quegli esemplari che scatenarono l'ira dei legali Selmer, quando portarono in tribunale la signora Ida Maria, ritenendo quei sax troppo copiati dai Balanced e Mark VI); e comunque le chiavi a tasti quadrati ed il FA#acuto erano optionals anche sul resto della gamma Grassi dei tempi
-
Quello di Milano l'ho preso io
Lo sto provando adesso con un Excalibur 7
Somiglia piu' al Professional 2000 che ai suoi contemporanei Standard, credo.
Anche nel suono, intendo; forse un pelo piu' scuro, piu' dolce e lirico e forse un pelo meno proiettivo del Pro 2000
Sembra meno tollerante con i bocchini vari, l'Excalibur 8 non va.
Magari ci giro su solo gli Ottolink
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giosuei
Quello di Milano l'ho preso io
Ma braaavo anche tu! Peccato che hanno laccato quasi tutte le chiavi, lasciando stranamente argentate solo quelle sulla campana...le foto le avevo viste, ovviamente...
-
Si infatti
E' slaccato molto bene (buffed?), ma quelle due chiavi e la loro gabbietta risplendono come nuove
E' una nota stonata
Pero' al momento e' l'unica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
:ylsuper: ho ascoltato la ballade yeeeeeeesssssssssssss
-
me lo hai fregato... aspettavo i dati per il pagamento..non sono mai arrivati.... lo strumento va'..ma non e' che sei bravo tu?
-
che culo allora! dai, a me serve di più! tu ne hai 300 di diverse marche e modelli!