Secondo te Just, o chi li conosce e provati, a che Livello fanno parte questi modelli? (Base, Intermedi, Prof.)
Visti i prezzi sembrerebbero Base, ma leggendo la descrizione nel sito sembrerebbero qualcosa in più.
Visualizzazione Stampabile
Secondo te Just, o chi li conosce e provati, a che Livello fanno parte questi modelli? (Base, Intermedi, Prof.)
Visti i prezzi sembrerebbero Base, ma leggendo la descrizione nel sito sembrerebbero qualcosa in più.
Isaak, io faccio poco testo nel senso che mi trovo ancora a discutere animatamente con le scale minori
Però, se per 'base' intendi yas275 (che ho visto e ho sentito) credo che siano prodotti decisamente migliori almeno dal punto di vista della timbrica o del suono
Potrebbero essere degli 'intermedi' ad un prezzo particolarmente concorrenziale ma ci vorrebbero dei test fatti da esecutori più autorevoli, come giÃ* detto altre volte.....
Hai ascoltato i sample nel sito Ce Winds? Che te ne pare?
:\\: non li trovo :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da just
Comunque le meccaniche, soprattutto della mano dx, sono somiglianti a quelle dei modelli Selmer. E' una cosa che ho riscontrato in tantissimi sax, soprattutto orientali (ovviamente esclusi Yamaha e Yana).
Sono nello Store della CE Winds su Ebay, è segnalato nel mio primo post...Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
;)
giÃ*, meglio copiar bene che male....Citazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
cmq, sto guardando anche altri sax e noto che ci sono caratteristiche simili tra molte marche
questo è il punto di innesto collo/chiver del paul mauriat pmxa67r[attachment=1:3a38h0us]collochivermauriat.gif[/attachment:3a38h0us]
e questo il medesimo punto sul mio grassi as460 jazzy line[attachment=0:3a38h0us]collochiver grassi.JPG[/attachment:3a38h0us]
mah..... a me sembrano davvero avere molto in comune
:BHO:
L'innesto è molto simile, cambia la fascettina sotto che nel Grassi segue la curvatura del camino.
Hai notato che sul tuo i perni delle chiavi hanno una doppia regolazione?
Il colore mi piace molto, interessante ;)
Diciamo che suonato da un professionista fÃ* sempre il suo effetto :lol: , ha un bel suono, pulito e brillante, poi mi pare usasse un becco 4C ;)Citazione:
Originariamente Scritto da just
si, ho notatoCitazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
infatti sottolineavo le somiglianze, non che sono del tutto identici
Comunque credo che quelle parti siano aggiunte in seguito, in sede di assemblaggio e finitura finale.... ma chiver, innesto chiver sul collo e sistema di serraggio sembrano proprio gli stessi ;)
probabilmente usano gli stessi materiali, ma avranno un controllo qualitÃ* sul prodotto finito differente, penso sia questa la differenza ;)
concordo con te federico.... specie nella parte relativa le pelli dei tamponi non si ha modo di valutare le differenze, e non è marginale sulla durata nel tempo prima di sottoporre lo strumento a eventuali manutenzioni.... e poi cè la finitura che sicuramente incide altrettantoCitazione:
Originariamente Scritto da Federico
eppure il costo principale penso siaco stituito dal corpo nel suo complesso, fusto, chiavi, manodopera etc etc... non credo che il csd controllo di qualitÃ* possa determinare un sovrapprezzo determinante
Sono opinioni di una persona inesperta e mi scuso se, a causa di ciò, ad alcuni sembreranno limitate
i Mauriat sono costruiti su disegni e progetti derivanti da "menti francesi", non so per la Grassi. Se si limitasse a "riprodurre" altri sax si potrebbe spiegare la differenza di prezzo a paritÃ* di materiali :mha!(
scusa palla... non ho capito la seconda parte del concetto....Citazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
forse volevi dire che non NON si potrebbe spiegare... giusto?
...secondo me entrambi hanno i vari componenti costruiti nelle stesse fabbriche Cinesi(o Coreane)ma assemblati nelle rispettive sedi...quindi alla fine il materiale è lo stesso, cambia solo dove viene montato il tutto :muro((((
Just volevo dire che il fatto di non avere ingegneri o comunque un grande staff che disegni e progetti i sax, potrebbe giustificare un costo più basso.
Poi magari la Grassi ha un team di tutto rispetto, e allora non saprei che dire :mha!(