Visualizzazione Stampabile
-
Il sogno della mia vita era il tenore ma le due occasioni che ho avuto erano entrambe per contralto.........è mi tengo il contralto. Dicono che il contralto è il migliore per imparare perché richiede meno fiato. Non so se è vero ma io mi sono tenuto il contralto
-
Anche io venivo dal clarinetto. L unica pecca è che il contralto è in MIb per cui le partiture che hai già per il clarinetto non vanno bene perché è in SIb. Io facevo un mucchio di confusione e fu per quello che vendetti il sax. OggI non tocco il clarinetto dal 1999 e 3 settimane fa ho ricomprato un sax contralto. Adesso è molto più semplice
-
posso aggiungere che il più grande tenorista di tutti i tempi ha iniziato con il clarinetto.
-
Si,è una situazione veramente imbarazzante, domani devo decidere che fare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fcoltrane
posso aggiungere che il più grande tenorista di tutti i tempi ha iniziato con il clarinetto.
chi è?
-
io son passato dal clarinetto al tenore... poi ho dovuto aggiungere baritono e infine contralto...
la cosa più semplice è passare dal clarinetto al contralto ma non disperare!
prendi confidenza su uno strumento più semplice possibile per te, poi cambiare o aggiungere è questione di abitudine e studio! nuova sfide!
-
Citazione:
algola
chi è?
e c'è bisogno che lo dico :mrgreen:
-
Citazione:
Raimondo Banchetti
Il sogno della mia vita era il tenore ma le due occasioni che ho avuto erano entrambe per contralto.........è mi tengo il contralto. Dicono che il contralto è il migliore per imparare perché richiede meno fiato. Non so se è vero ma io mi sono tenuto il contralto
Alla fine è quello che ho fatto anche io. Becco al risparmio Yamaha 4c e legatura sufficiente, ora sono pronto. Non mi resta che cercare di rivendere il resto e dimenticarmi della figuraccia.
-
Citazione:
schu
io son passato dal clarinetto al tenore... poi ho dovuto aggiungere baritono e infine contralto...
la cosa più semplice è passare dal clarinetto al contralto ma non disperare!
prendi confidenza su uno strumento più semplice possibile per te, poi cambiare o aggiungere è questione di abitudine e studio! nuova sfide!
che bel forum!