:lol: :lol: :lol: ... grande !!!!!!!... ma se porti la fidanzata oltre il sax ti faccio lo sconto..... :twisted: .. tornando a prima sto leggendo il Gramaglia di armonia ..mi pare facile se non lo hai dimmelo e te lo mando..
Visualizzazione Stampabile
:lol: :lol: :lol: ... grande !!!!!!!... ma se porti la fidanzata oltre il sax ti faccio lo sconto..... :twisted: .. tornando a prima sto leggendo il Gramaglia di armonia ..mi pare facile se non lo hai dimmelo e te lo mando..
Per lo sconto farei qualunque cosa... :ghigno:
Allora tutto ok, parlato col maestro e a settembre inizio. Mi farÃ* armonia e mi metterÃ* in condizioni di poter accompagnare un brano...
Sono terrorizzato da quella serie di tasti bianchi e neri!... :\\:
Lo diceva anche Dizzy: puoi visualizzare molto più facilmente gli intervalli su una tastiera! Io ci sto provando da un po'... C'è anche un trattato della Berkelee sull'armonia, che devo ancora studiare, ma credo sia almeno una cosa moderna!
:zizizi))
Bhe, presa una lezione, abbiamo fatto circa tre accordi e giÃ* mi sono messo a strimpellare Imagine e altre piccole cosette: è più facile premere tasti bianchi e neri che suonare nella "pipa"! Cavolo, li problemi di intonazione non ce li hai!.... e non è poco! :saputello
Comunque mi pare utile, l'armonia la capisci meglio. :zizizi))
Forse sei stato fortunato, hai cominciato su un pianoforte accordato :ghigno: :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Ti assicuro che a volte sei costretto a scappartenen per quanto può esser scordato un pianoforte, e se consideri che per accordarlo esiste una figura professionale apposita.... :mha...:
Fortunato... Ho comprato una tastiera Yamaha!... :ghigno: Il pianoforte lo posso suonare ogni tanto dalla mia ragazza,con i tasti pesati è tutta un' altra cosa...
Non vorrai mica passare all'altra sponda spero :lol: il Sax è insotituibile :yeah!)Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Finchè si suona con una mano è facile, i problemi arriveranno con l'accompagnamento :\\:
No no! All'altra sponda non ci passo,mi piace questa!... :ghigno:
Adesso mi accompagno con tre accordi, C,G7 e F.Pensavo,almeno fino adesso,fosse più difficile. :zizizi))
Io ci provai alla tenera etÃ* di 15anni (con la tastiera).......ero arrivato al livello di fare "The Wall" a due mani (pezzo facile), ma poi causa scuola ho abbandonato tutto :cry:
Ora non saprei neanche dove si trova il Do :\\: