Re: Eccessiva condensa/salivazione
Ragazzi, ve lo devo dire: leggendo i vari post mi sono fatto delle risate che erano anni, ma anni...! :lol:
Però il problema esiste, come no. In alcuni giorni un po' di più e mi tocca fare su e giù tra la stanzetta e il lavandino del bagno, nemmeno mi fosse venuta una diar... :oops:
Salutoni
CC
Citazione:
Originariamente Scritto da Federica
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Gorgoglio? A me non succede..sono anormale :shock: ??
Se suoni x piu' di un ora e giri il sax non esce niente dalla campana? non dico che devono uscire i pesci rossi ma credo (a questo punto ho i dubbi) che sia normale avere qualche goccia che va giu.
Per tutti quelli schifati...raga' la tromba e' peggio percio' non lamentatevi!
E' vero... vedessi quanto sporcano il pavimento le trombe... :lol:
Cmq si, è normalissimo!!!
:saxxxx)))
VOrrei contribuire ad arricchire la discussione informandovi che i clarinetti nei loro momenti di massimo sforzo creano dei veri e propri laghetti ai loro piedi, dato che tutta la bava esce gioiosamente dalla campana.
Uno dei momenti di maggiore soddisfazione professionale è sicuramente quando una partitura cade dal leggio e va a poggiarsi soavemente sul laghetto artificiale così prodotto.
I giovani allievi imparano ben presto che il clarinetto non si suona appoggiandolo sulla gamba, più o meno dopo che la madre li ha presi a sberle perchè si sono sbausciati sui pantaloni buoni :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Uno dei momenti di maggiore soddisfazione professionale è sicuramente quando una partitura cade dal leggio e va a poggiarsi soavemente sul laghetto artificiale così prodotto.
Oddio che freddo mi fai venire....... è odiosissima quella cosa!!!!!!!!
Dopo magari la parte è con l'inchiostro ad acqua e auguri a chi deve suonarla!!!!
Pensa che una volta durante un concerto (quando ancora suonavo il clarinetto) alla mia vicina di posto è caduta la parte nel laghetto artificiale da me prodotto: ha dovuto recuperarla di corsa ignorando lo schifo dovuto al toccare con mano la bava altrui :lol:
Comunque, e' scientificamente dimostrato che la partitura cade sempre sul lato che devi ancora leggere :saputello!