Ma a me basta che insegnino a fare una qualsiasi scala col piano, e sono giÃ* contenta.... :D
Al limite me la imparo da sola....!!!! :lol:
Visualizzazione Stampabile
Ma a me basta che insegnino a fare una qualsiasi scala col piano, e sono giÃ* contenta.... :D
Al limite me la imparo da sola....!!!! :lol:
Non ti preoccupare, le scale dovrai conoscerle tutte (maggiori e minori) e te le faranno odiare non poco!! :lol:
;)
diciamo ke le scale..se oltre a romperti a farle ti insegnassero ad usarle mentre suoni..sarebbe molto piu' bello..
:mha...:
Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
per poter jazzare? :BHO:
vabbè ma se le scale e sai a memoria quando suoni e saila tonalitÃ* puoi spostarti sulla scla con facilitÃ* o sbaglio? :BHO:
io non le conosco tutte son arrivato a 5 bemolle..... :cry:
tranquillo ale...ke vai benone!!! ;)
in teoria il descorso e' sempre lo stesso..e se per me,+o-,almeno per il sax,vale..
col piano no!xke' pretendono di insegnarti prima le scale e degli esercizi strani..prima di insegnarti a suonare lo strumento o kome ci si approccia!..tipo:
io del piano so solo dove e' il do
ok,tu li' mettici il pollice e puoi sposta le dita secondo l'ordine...
sarebbe comela prima lezione di sax..direttamente con tutto lo strumento e senza l'insegnamento del colpo di lingua!!
vorrei fare di più perchè a settembre ho gli esami. :cry: se enrerò prma o poi al onservatorio suoneròpure io il piano. così a prma vista non sembra difficile. :bugia:
dipende da che intendi con a prima vista... ;)
Ma si dai, si farÃ* anche quello :!: :!: :!:
:BHO: ke intendi con questa frase?scusami,ma non ho capito a k ti riferisci! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Federica
Che tanto bisogna farlo, che tu lo voglia o no, che ti piaccia o meno....Citazione:
In qualche modo bisogna pur farlo, no :?: :!: :?: :!:
Io ho giÃ* detto comunque che mi invoglia....
ti invidio per questo....a me invoglia solo quando lo suona la mia ragazza e dal punto di vista armonico jazzistico...come lo fanno al conservatorio..no,definitivamente no! ;) :DCitazione:
Originariamente Scritto da Federica
SarÃ* perchè adoro Cesare Cremonini....... :oops:Citazione:
Io è da due anni che faccio Pianoforte Complementare e non ho mai avuto problemi con questo strumento ne con i vari insegnanti, anzi il contrario mi ha affascinato moltissimo...
Son passati due anni come dicevo e la mia insegnante mi ha proposto di continuare con quello principale perchè ho le capacitÃ* (questo è quello che dice lei! :BHO: )
ora non so cosa fare se continuare o meno
(a me piace moltissimo ma non so decidermi!)
ho chiesto al mio insegnante di sassofono riguardo la proposta fatta dalla mia insegnante di pf. e diciamo che mi ha mandato a quel paese me e il pianoforte.... :mha!(
Sono rimasto.. :shock: :cry: :evil: :BHO:
Cosa pensate del suo comportamento?e secondo voi cosa dovrei fare ora io?
antonio90
Fai quello che piace a te.... mica sono gli altri a decidere cosa vuoi fare... lo fai per te stesso, mica per me o per il prof di sax... non farti influenzare!!!! :saxxxx)))
Mi sembra abbastanza ovvio e comprensibile. Nel momento in cui vai dal tuo prof. di Sax e lanci l'idea del passaggio a Pianoforte principale è come andare dalla propria moglie e dire "...cara io amo un'altra...". Un insegnante serio pretende il massimo dai suoi allievi, compresa la totale dedizione al proprio strumento.Citazione:
Originariamente Scritto da antonio90
Soltanto tu puoi decidere cosa devi fare...
;)