Re: Piccolo problema con Ottolink Super tone master 7
Ho confrontato l'8 e il 7*, un'oretta, niente di più. Accenno una mini-mini-mini-recensione :ghigno:
- Confermo ciò che ha scritto il buon vecchio Frank, il 7* (con ancia Vandoren 2, nuova di zecca) è più "nasale", "rozzo" sulle note gravi, molto brillante sul registro alto, in particolare dal SI al MI (del castello). Perde colpi (perecchi...) salendo di un semitono, cioè raggiungendo il FA (sempre del castello): il suono è timido, quasi "strozzato". A stento raggiungo il SOL acuto, dopo svariati tentativi :???: Cambiando ancia la situazione peggiora, perciò mi fermo qui...
Il growl a momenti sembra addirittura fastidioso. E' ovvio che mi ci dovrei abituare.
La fascetta è pessima, anche se quella in dotazione: sembra sproporzionata rispetto al becco, più grande, sostiene male l'ancia.
- Dopo questa mini-prova, riprendo l'8 (Con Fibracell Soft, leggermente sfibrata e debole). E' un altro pianeta. Poco meno brillante sugli acuti, ma molto più uniforme ed equilibrato su tutto il registro. Il SOL acuto (per me una vera e propria conquista :alè!!) ) riesce al primo tentativo :yeah!) mentre le note gravi sono meno "gutturali".
La fascetta è perfetta: delicata sì, ma a misura, sorregge l'ancia in maniera perfetta.