la fiamma gialla dell'accendino oltre ad non essere idonea, sporca.
Visualizzazione Stampabile
la fiamma gialla dell'accendino oltre ad non essere idonea, sporca.
Purtroppo è vero. Per fortuna si sono sporcate solo 2 tazze che ho subito pulito
Accendino antivento che fa fiammella tipo ossidrica...o un cannellino a butano portatile...o una lampada ad alcool...
Si faceva,una volta, con una fiamma ad alcol ,non serve una fiamma potente ,caso mai bisogna stare attenti alle plastiche o alla madreperla se c'è:non ci vuol molto a bruciare qualcosa. La vecchia colla si toglie sciogliendola o almeno allentandola proprio col calore a meno che qualche pasticcione non abbia usato colle diverse e,nel caso,bisogna toglierle meccanicamente sempre scaldando e utilizzando qualche attrezzo adatto.
il nero
prendi una vecchia moka, taglia la tazza (della parte superiore) e lascia solo la colonnetta dove esce il caffè. vai al birco e prendi uno stoppino per lampade ad olio, il gioco è fatto... fatta lampada ad alcol ideale per sax!! arrivi a scaldare ovunque con quel becco lungo il giusto!!
Purtroppo non uso la moka perciò non ne ho una che non uso più... Peccato perché non era una cattiva idea...comunque ho ordinato su internet un piccolo cannello da flambé. I tamponi e il resto dell'occorrente sono stati spediti e arriveranno tra circa 15 giorni... Non vedo l'ora di finirlo
Saldatore ad aria calda per elettronica :wink:
15 giorni ? Curiositâ , dove li hai presi ?
Saldatore ad aria per elettronica è ancora meglio. Io per le regolazioni fini uso un phon... Poi dipende dal tipo di colla e a che temperatura fonde. Un amico mi ha dato una colla che fonde, a detta sua, a 170 gradi.
Vabbè ormai il cannello l'ho comprato... Se mi veniva in mente lo compravo... Va bene lo stesso...
I tamponi e il resto l'ho comprato su musicmedic
Ci sono tre notizie: una cattiva, una così così e una buona...
- La cattiva è che non ho fatto nessun progresso, ho dovuto restaurare un paio di persiane nella mia cucina perchè erano malandate...:facepalm:
- La così così è che mi è già arrivato la torcia a butano, solo che non sono riuscito a scendere in tempo e il postino mi ha lasciato un adorabile avviso di giacenza :facepalm:
- La buona è che i miei tamponi sono già in Italia. Ancora qualche giorno alla dogana e finalmente potrò rimontare il mio sax!!
Per ora strimpello la tromba ma il mio Bundy è tutta un'altra cosa... non vedo l'ora
Prepara i soldi per coprire le spese di importazione iva e quant'altro, altrimenti il postino si porta via anche i tamponi :wink:
Ma li hai ordinati singolarmente dopo averli misurati uno per uno ?
Ho preso il set specifico per il mio sax. Non avevo ancora il calibro e le tazze erano troppo sporche per poter misurare per bene. Se qualche tampone è sbagliato ho la garanzia che mi spediranno quelli giusti gratis. So che è un po' azzardato, però ho voluto provare lo stesso. A proposito... Complimenti per l'atelier RC.
si ma se hai sbagliato misura devi aspettare un'eternità
Lo so purtroppo... però visto che oggi sono riuscito a recuperare il cannello e a pulire le tazze avrei potuto misurare solo adesso e mi sarebbero arrivati chissà quando. Ho rischiato... non è mica detto che li ricevo sbagliati, almeno lo spero...:pray:
Ho comperato un paio di mute complete da musicmedic della prima ne erano giuste "solo cinque" su 25 , della seconda non ricordo, comunque piu dei 5 di buona che danno loro ...
Quando comprai la prima serie non esisteva la garanzia dei 5 sbagliati .. Mi dissero di rimandare indietro la muta con le misure esatte che me l'avrebbero cambiata . Spedizione a carico mio.... Ho lasciato perdere !
Alla terza muta chiesi di dirmi le misure di cui era composta e mi risposero che non potevano divulgare il contenuto ( forse C'e un segreto nazionale) , da notare che si trattava di una muta yamaha dove sul sito ricambi yamaha c'é specificato la misura dei tamponi e anche musiccenter (Pisoni) scrive sul sito le composizioni delle mute complete !
Ho salutato e le ho acquistate da Pisoni (qualità migliore, tempi ridotti di consegna, ottimo feedback ). Ampia possibilitá di scelta e personalizzazione !