Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m999
...
- sulla legatura tu non hai detto niente... anche per te è indifferente? hai visto la nuova selmer con una sola vite?
- tu che ance usavi sul soloist D? io da sempre uso le vandoren blu 3 e 1/2, andranno bene?
Io le vandoren non le sopporto, ma e' un problema mio. Sul Soloist D usavo sia le Rico 3 che le 3 e 1/2. Poi sono passato alla plastica, e sul Soloist F usavo (ed uso, visto che ogni tanto lo suono ancora) la legère signature 2,75.
Come legatura per me sul soloist e' semplicemente perfetta la rovner platinum.
-
Ciao, per la classica e l'apertura D le Vandoren Blu 3 sono perfette. Per passare alle 3 1/2 sarai sempre in tempo.
Di legature ce ne sono tante e belle, ma va anche detto che le Selmer monovite costano veramente poco e comunque il loro lavoro lo fanno. Io le uso e mi trovo bene.
-
Citazione:
SAXFOH79
Dipende dal negoziante. .
Ci sono molti negozi che danno la possibilità di provare. .
sarebbe una manna...
-
Citazione:
re minore
Come legatura per me sul soloist e' semplicemente perfetta la rovner platinum.
vista, costicchia un po però...
Citazione:
Sib&Mib
Di legature ce ne sono tante e belle, ma va anche detto che le Selmer monovite costano veramente poco e comunque il loro lavoro lo fanno. Io le uso e mi trovo bene.
vero, costano poco... infatti non essendo molto esperta mi sa che opto per questa... e in caso la cambio più in là
anche la vandoren m/o non mi sembra male, che dite?
-
Citazione:
m999
anche la vandoren m/o non mi sembra male, che dite?
Si tratta di un'ottima legatura, costa, scontata, più del doppio della Selmer ma meno della Rovner Platinum.
http://www.dampi.it/IT/scheda/lc58ap...-aged-vandoren
-
ultimamente provai un s90 c** con vandoren blu 2 su un alto (setup da conservatorio)... bel suono.
come legatura, per un setup poco spinto la n1 (per me) sono le selmer: 2 viti=piùscura 1 vite=più brillantina