Ciao benvenuto!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao benvenuto!!
Benvenuto!
Ringrazio di nuovo tutti :ghigno:
In riferimento a ciò che chiedono Caro e Novazione :D io suono il :saxxxx))) contralto e come ho detto è uno strumento che voi amate tanto ossia un New Orleans (cinese) preso su ebay.
Devo ancora decidere quale prendere e soprattutto è difficile scegliere anche per i prezzi.
Ma è vero che un Mark VI non ha la chiave del FA#?
Attendo con ansia le vostre risposte. :D-:
può essere,la scoperta della posizione del buco del F# acuto è avvenuta in tempi successivi,relativamente recenti. Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più (a livello sonoro),visto che comunque ci sono le posizioni alternative...
SANTE PAROLE!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusate ma non ho resistito! :ghigno: )
grande, la mossa più bella della vita, passare da clarino a saX!!!! VAI COSI'!!!!!!!!!!!!!
Benvenutoooooooo!
:lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Sì è vero se sapeste tutti i buchi del sax che quanti problemi mi dÃ*! :lolloso: :lolloso:Citazione:
Senza fraintendimenti :ghigno:
Il clarino l'ho lasciato per problemi con il maestro della banda in effetti sono circa 10 anni che non lo suono più e comunque mi sono sempre pentito di averlo preso facendo un torto al sax :D
la chiave del f# acuto è stata introdotta prima del mark VI! altro che tempi recenti... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da belfra
non mi ricordo con che sax è stata introdotta.....molto raramente è presente addirittura sui Super Balanced Action
(il modello prima del mark vi!) troverai mark VI con questa chiave (anche tra i più vecchi) e mark VI senza....solitamente vengono preferiti i modelli senza f#acuto(il suono è più omogeneo e tanto ci sono le posizioni alternative) ma se trovi un mark vi con f#acuto non è che fa schifo è... :DDD: :ghigno: ho potuto confrontare il mio (con f# acuto) con uno senza e il suono era sì più omogeneo ma con meno potenza di suono del mio....
ciao :saxxxx)))
Ciao e benarrivato!!! :bravo: :bravo:
:lol: :lol: :lol:Citazione:
No problem.......le gaffe sono all'ordine del giorno.... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da belfra
qua ci si diverte così :yeah!)
[/quote]No problem.......le gaffe sono all'ordine del giorno.... :lol:
qua ci si diverte così :yeah!)[/quote]
:ghigno: :lolloso: :lolloso:
Toglimi una curiositÃ*.
Hai fatto fatica a passare dal Clarino al Sax? :saxxxx)))
In effetti qualche volta sbaglio le posizioni delle note e faccio quelle del clarino :ghigno: per il resto non mi lamento anzi mi sono accorto tardi di aver sbagliato strumento.Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
Per 10 anni non ho suonato lasciando il clarino nella valigetta e solo qualche mese fÃ* mi sono deciso di cambiare strumento e riprendere a suonare :D