Visualizzazione Stampabile
-
Re: Over the Rainbow
Citazione:
Originariamente Scritto da fabbry
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
:bravo:
Bravo fabbry!
...ma poi hai usato il Link per questo pezzo, o il Guardala? :lol:
Grazie x i complimenti, ma... è proprio quando sbaglio che mi escono le migliori idee... :shock:
SHHH non dirlo!! :ghigno: sai,parker diceva
Citazione:
tutti sbagliano le note, prima o poi in una improvvisazione, ed allora non devi assolutamente fermarti: ripeti la frase, ed il pubblico penserÃ* che l'hai fatto apposta, e contemporaneamente anche tu potresti scoprire che può avere un senso che all'inizio ti era sfuggito!
-
Hai fatto benissimo! E provi una volta di più, come si diceva nel thread circa il soffiato del Link, che il Guardala ha una versatilitÃ* che per me è ineguagliata... ;)
-
Citazione:
Hai fatto benissimo! E provi una volta di più, come si diceva nel thread circa il soffiato del Link, che il Guardala ha una versatilitÃ* che per me è ineguagliata... ;)
è vero, e anche quello che diceva Parker è sacrosanto, io non cambio neanche l'espressione della faccia x non farmi notare!
-
Citazione:
Citazione:
è vero, e anche quello che diceva Parker è sacrosanto, io non cambio neanche l'espressione della faccia x non farmi notare!
un pokerista eh? :cool: ecco perchè rollins tiene sempre gli occhiali neri :lol:
-
[quote=Ctrl_alt_canc]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "Sax O' Phone":3qx67t2w
un pokerista eh? :cool: ecco perchè rollins tiene sempre gli occhiali neri :lol:[/quote:3qx67t2w]
Ah questa è buona, la metto nel mio repertorio... un pokerista di professione! E certo che Rollins con la sua vita avventurosa, avrÃ* fatto anche quello! :bravo:
-
vita avventurosa eh? bene bene...mi procuro la biografia...
nono rollins ha gli occhiali neri per evitare che la gente veda che strabuzza gli occhi quando sbaglia :DDD: (ora non mi uccidete,è la seconda volta che sminisco il mio amico sonny :half: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
nono rollins ha gli occhiali neri per evitare che la gente veda che strabuzza gli occhi quando sbaglia :DDD: (ora non mi uccidete,è la seconda volta che sminisco il mio amico sonny :half: )
Beh , ho letto che ha anche fatto lo scaricatore di porto, o lavori di facchinaggio, x sbarcare il lunario, in certi periodi della sua vita. O sbaglio?
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Beh , ho letto che ha anche fatto lo scaricatore di porto, o lavori di facchinaggio, x sbarcare il lunario, in certi periodi della sua vita. O sbaglio?
non so,sta di fatto che prima guardavo la copertina di un suo disco e ho notato che ha dei bicipiti ben formati,per cui ho pensato che deve averne passate,ho pensato a scazzottate,lavoro nel porto come scaricatore (appunto) e lui che suona tutto il giorno sopra un ponte...che vita... :zizizi)) :cry:
-
... e penso proprio di sì, non si può certo dire che la sua, sia stata una vita tranquilla.
-
Se la bravura viene da una vita poco tranquilla allora io DOVREI essere il Parker del 2000...... :roll:
-
Grande fabbry!
Mi piace un sacco il suono! :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Grande fabbry!
Mi piace un sacco il suono! :ghigno:
Grazie, ma credo che x ogni musicista, sia un dovere, ricercare la propria sonoritÃ*. Molto fa lo studio personale, anche se in molti casi, ci sono delle doti innate ( beato chi ce le ha...), per cui il suono viene fuori giÃ* bello e confezionato. Nel mio caso, onestamente , con questo set-up, non ho certo fatto l'impresa, nel senso che, credo, sia più difficile tirar fuori delle brutte sonoritÃ*, piuttosto che il contrario. :zizizi))
-
Ma no! Se non hai le capacitÃ* il suono non ti uscirÃ* mai! Prova a pensare ai ragazzi che iniziano: io ho visto alcuni che prendono dei selmer fantastici con dei bellissimi bocchini (da far invidia a un veterano) che, però, non riescono a cavarci un ragno dal buco (ovviamente), perchè non sanno neanche come tenere in mano un sax! Il setup che usi ti può aiutare, ma fino a un certo punto! Se sei negato puoi anche avere in mano un Rampone R1 Jazz o un Mark VI, ma stai certo che non ci uscirÃ* proprio niente!
Il suono te lo sei costruito tu con quello che hai a diposizione.
Vai che sei una bomba! :yeah!)
-
Complimenti proprio un bel suono. Però dalla risposta che hai dato sopra non ho capito se nel filmato usavi il guardala o l'otto link.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Ma no! Se non hai le capacitÃ* il suono non ti uscirÃ* mai! Prova a pensare ai ragazzi che iniziano: io ho visto alcuni che prendono dei selmer fantastici con dei bellissimi bocchini (da far invidia a un veterano) che, però, non riescono a cavarci un ragno dal buco (ovviamente), perchè non sanno neanche come tenere in mano un sax! Il setup che usi ti può aiutare, ma fino a un certo punto! Se sei negato puoi anche avere in mano un Rampone R1 Jazz o un Mark VI, ma stai certo che non ci uscirÃ* proprio niente!
Il suono te lo sei costruito tu con quello che hai a diposizione.
Vai che sei una bomba! :yeah!)
Concordo pienamente. La base del suono la fa "l'uomo attaccato al tubo". Il setup aiuta ma se il flusso d'aria non arriva in un certo modo all'ancia c'è poco da fare.