Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, grazie ancora per condividere le vostre impressioni sulle mie legature.
Avevo anticipato la costruzione di una legatura adatta ad un bocchino americano molto famoso ultimamente e confermo che é disponibile un modello per i 10mfan in metallo.
Mi é stata chiesta personalmente da Mark in quanto dopo avere provato la nostra legatura sui modelli HR, non trovava niente di simile per quelli di metallo....
Per chi fosse interessato, é insieme alle altre sul mio sito.
:mrgreen:
-
...considerato che per tutto l'anno ho fatto il bravo, Babbo Natale incarnato dalle vesti della "di me consorte" mi ha portato in regalo la fascetta Absolute per tenore... che dire: è un oggetto molto particolare, si adatta perfettamente a diverse marche di imboccature, il livello di finitura è molto curato e la validità del progetto meccanico è degno di plauso, considerando che viene prodotta nei circondario di Ivrea sento non a torto di poter esclamare che "an tlà meccanica i Pijmunteis a sun nen gli ultim ruvà..." allora: l'ho testata su quattro diverse imboccature in ebanite (Cafe Primo/Aizen/JJ HR/ Selmer Soloist) che abitualmente uso con una comune fascetta metallica oppure con una Rowner Versa,e su tutte e quattro ho potuto riscontrare un miglioramento dell'attacco sul registro grave e un timbro più definito e centrato... delle quattro imboccature utilizzate per le prove, in particolare con il Cafe Primo che uso da ormai due anni e con il quale ho più confidenza, ho da subito notato una maggiore facilità di emissione e riesco a gestire meglio i passaggi veloci anche usando ance più dure del solito... per concludere: il giudizio finale è sicuramente molto positivo e l'esame è superato, ma se proprio dovessimo andare a cercare il pelo nell'uovo ebbene, personalmente avrei preferito che gli spigoli (peraltro numerosi) fossero un pochino più smussati, ma proprio solo un "cicinin" di più nell'ordine max di un 0,3 mm... domani mattina mi siedo di fronte alla morsa da banco, mi armo di lima piana e lima semitonda a taglio fine e provvederò di persona... intanto i complimenti a Marco Pozzo e i migliori auguri per la sua avventura imprenditoriale :clap:...ci sentiamo dai...
-
grazie, c'é impegno dietro a questi prodotti...
una considerazione che non é ancora stata fatta su queste legature é che dato i vari gradi di adattamento dei piattelli, queste avranno sempre quattro punti sicuramente in contatto con l'ancia e dato che queste ultimamente risultano quasi sempre con un taglio "scentrato" (guardandole dalla parte posteriore) é un ulteriore vantaggio, aiutando a scartarne decisamente meno.
Buon divertimento