se capiti a viareggio fammi sapere
Visualizzazione Stampabile
se capiti a viareggio fammi sapere
NOOOOO non si fa la spesa una sola volta !!!!!!!!! per il soprano ne hò 3 (avuti circa 8)
per contralto ne hò 5 avuti circa 12
per il tenore ne ho 6 avuti circa 18
per il baritono ne ho 2 avuti 5
chissa se mi fermerò????? voi cosa dite?
di bello è che una certa esperienza me la sono fatta di brutto è che hò speso tanti $$$$.
e per le ance ne hò dei cassetti pieni però una certa esperienza me la sono fatta....
la conclusione è che se trovi l'imboccatura che ti piace (devi riuscire a suonarci un pò di tutto)facile nell'emissione con una buona apertura per il "moderno" più chiusa per il classico, una buona ancia sonora non quelle che sembrano fatte con legno di pioppo. il suono lo tiri fuori tù, hò sentito suoni dolcissimi uscire da dei guardala e viceversa suoni agressivi uscire da ottolink neri per poi sentire esattamente il contrario da altri musicisti...
:shock: WoW :shock:Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
E il berg larsen per baritono come va?
...!Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
*sviene*
il berg larsen in metallo sul mio baritono King del 43 è perfetto con apertura 120ed è andato a posto anche come intonazione (avrei preferito 130 ma non l'ho trovato)con ance rico select jazz
sono ance che non mi piacciono ma su questo set up sono meravigliose il primo berg l'ho dovuto dare via perche era insuonabile prob. nato male poi ho avuto il berg quello in ottone proprio niente di speciale un Vandoren Jazz 97 va bene ma è più agressivo "gratta" di più del berg poi hò avuto ottolink ma non mi trovavo sul baritono poi hò provato Bari direi scarso
sempre sul mio baritono e con la mia impostazione direi che il berg che hò è meraviglioso
Grazie per i tuoi parei ;)
Berg Larsen in ebanite non ne hai mai provati? Sai perchè se mai prenderò un becco in mettallo per il baritono penso proprio che prenderò un jody jazz esp...
no sul baritono non ne ho provati sul tenore si ma i nuovi sono troppo aspri ne hò uno che va molto bene ma e di quelli vecchi circa 1960 che ho fatto aprire a 9* che penso sia circa 125-130.
Accidenti maledetta produzione moderna!! :evil: