Ad esempio dando un'occhiata ho notato il selmer S80,che ne pensi?
Visualizzazione Stampabile
Ad esempio dando un'occhiata ho notato il selmer S80,che ne pensi?
Io feci come te passai dal 4c all' Ottolink Tone Edge 7 per tenore .
Io ti consiglio di provare un Ottolink ma mi raccomando va visto da un refacer perché per esempio il mio che comprai nuovo aveva delle irregolarità sui binari e sulla tavola e l'ho dovuto far sistemare perché io facevo fatica e suonava male.
se trovi anche un 6 o 6* è già un bel salto rispetto al 4c .
Spiegarti tutto è difficile ma il paragone triciclo e bicicletta con le marce calza , ho immediatamente lasciato il 4c nel cassetto altra vita una liberazione davvero .
Provane uno e capisci subito la differenza ...
Ribadisco magari potessi lo farei,ma qui dove abito io non ci sono negozi che lo permettono.Ho visto su internet un ottolink 7 ebanite usato che forse potrebbe fare al caso mio,sta sui 120€,però onestamente cercavo qualcosa di buono qualitativamente parlando(e su questo ci siamo) ma ad un prezzo un po' più economico..
se non vai da un refacer prendi un jody jazz hr che è più facile di suo ed è più facile che vada bene. mi sembra di ricordare che ce ne sia uno usato nel mercatino
però le cifre sono quelle
Per quanto riguarda le ance invece ho ricevuto in un altro topic (risolto per fortuna) svariati consigli,ma adesso vorrei focalizzare e capire quale acquisto fare:
-Vandoren V12
-Vandoren V16
-Vandoren Java
-Légère sintetica (ce ne sono di vari tipi al limite vorrei capire quale meglio si adatta studio cut (suono+chiaro) e poi quelle suono+ scuro)
-Rico Royal
-Rico select jazz
-Regal Queen (già provate)
Ecco queste sono state le varie ance consigliatemi,ovviamente devo orientarmi su una di queste e magari nel tempo provare a variare qual'ora non mi dovessi trovare bene!Sono diverse e molte,potreste aiutarmi a dirimere la mia confusione mentale?!:nonzo:
Opinione personale, ma lascerei perdere le Legere....a me non sono piaciute per niente.
Consiglierei le Rico Royal, almeno al momento, che se non sbaglio dovrebbero essere quelle più economiche (oppure le Rico Rosse); tanto nel futuro avrai modo di provarne altre e soprattutto di spendere :-)
Per il bocchino: se hai modo, tempo e voglia cerca di trovarne uno usato vicino a dove stai, così da provarlo....comunque gli ottolink indicati vanno benone!!!
io ne starei lontano a meno che tu non l'abbia già provato e sei sicuro che suona bene.
almeno questa è la mia esperienza personale.
guarda in alto in questa pagina.
spesso sono costruiti un po alla buona... quindi fatichi tanto a suonarci bene...
meglio un vandoren t6, se lo trovi usato tanto meglio... oppure segui il consiglio di ernia (sono tutti e due becchi che suonano un po di + dell'OL tono edge). ora non mi preoccuperei troppo di scegliere il bocchino per la vita, ma di qualcosa che sia facile per studiare tranquillamente.