Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bocchini Raganato
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Io ho avuto le stesse impressioni di David, totalmente sorpreso dal volume ma davvero duro nel registro basso.
Nel mio caso era un 8, quello che mi ha dato fastidio e' stato che il becco era affilato e sottile (forse non era "nato" 8 ma aperto dopo?), pronti via pulendolo mi sono accorto che era veramente delicato, con tutti i problemi del caso.
Alla fine ho giocato a freccette e ho fatto centro nella spazzatura, ma questa e' la mia esperienza, non sono affatto dispiaciuto di averlo preso, se erano 150 $ magari si ma per 50 euro non divento ne ricco ne povero.
:zizizi))
Anche il mio è molto "affilato" in punta. Il mio presenta anche irregolaritÃ* all'interno della camera.
Anche un mio allievo ne ha preso uno (sempre R1 normale). Il suo va leggermente meglio de mio. Tuttavia il suono duro e poco plasmanile resta.
Cmq Raganato è molto giovane e ha iniziato relativamente da poco a lavorare becchi. Osserverò con attenzione le sue future creazioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anemosquartet
Penso il materiale sia influente, io ho un Claude Lakey in plastica lo usavo in big band quando ero 1 alto per avere più incisivitÃ*, ed anche quello tende al fischio in un maniera immonda, sulle note gravi risulta abbastanza tagliato di armoniche
Boh!!
Anche io ho avuto modo di suonare per un pò con un lakey in plastica e, anche se dello stesso materiale, non è paragonabile come suono al raganato spider, soprattutto sulle basse dove lo spider invece è ricchissimo di armoniche (ascoltate come avevo detto prima le registrazioni di scannapieco con mario biondi o gli ultimi concerti). Quindi anche per le frequenze penso che sia più il taglio e non il materiale la cosa più importante.
-
Quoto le impressioni di David e Zeprin. Il becco mi da molto volume, ma il suono non mi piace molto, soprattutto nel registro grave. Ma dopotutto, per quanto l'ho pagato, non posso assolutamente lamentarmi, infatti continuo ad usare questo becco in mancanza d'altro, ma appena avrò tempo mi chiuderò in una sala prove per trovare un bel becco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
Mi devo ricitare ancora: non ho mai parlato di influenza diretta del materiale sul timbro (consiglio di leggere meglio...) ma di suono inteso in senso qualitativo.
Mi scuso se mi sono spiegato male ma non ho mai e poi mai associato il materiale al timbro dello strumento.
Scusami ma hai iniziato a citare trattati e teorie come se le avessi contraddette. nessuno mette in dubbio la validitÃ* del forum. Dico solo attenzione a non mettere in bocca di altri parole mai espresse![/quote]
Mai fatto! forse ti ho suscitato un' impressione che non era mia intenzione suscitare, infatti sono rimasto un po' sorpreso dalla "polemica"!
Comunque, volendo acquistare un raganato, mi consigliate un po' all' unanimitÃ* uno spider! prima o poi mi tocca fare una prova! Invece cosa ne dite dei Raganato in legno?
Becchi in legno non ne ho mai utilizzati qualcuno ne ha esperienza?
-
Faccio riferimento ad uno dei primi post di David,
mi meraviglio che se non ti è piaciuto l'ER-1 non ti abbiano fatto presente la possibilitÃ* di cambiarlo. Figurati che io ero rimasto soddisfatto e comunque me l'hanno ribadito più volte che era possibile una eventuale sostituzione nel caso non fossi rimasto soddisfatto.
Fra l'altro son venuto a sapere da poco tempo che uno degli ultimi estimatori dell'ER-1 è niente poco di meno che Maurizio Giammarco, che non mi sembra poco... :D
Mi permetto di far presente al moderatore che c'è giÃ* aperto un altro post ben avviato sulle imboccature Raganato. Non penso ci sia bisogno di aprirne un'altro.
-
Si di Giammarco ho saputo anche io anche se ancora mi diceva che non era ufficiale perchè sta lavorando ad una imboccatura personalizzata per lui. Ma di Scannapieco come si fa a non saperlo!!..in ogni caso io raganato devo solo ringraziarlo, sempre esperienze positive
cmq..qui siamo fuori luogo la discussione è degenerata e c'è un altro topic su raganato
chiedo ai moderatori se ci possono spostare :saputello
an..ciù..an ciù tri for! :saxxxx)))
-
l'enciclopedico topic sui bocchini raganato è andato smarrito (oppure io non lo trovo :muro(((( )
continuate pure quì....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
l'enciclopedico topic sui bocchini raganato è andato smarrito (oppure io non lo trovo :muro(((( )
continuate pure quì....
Dovrebbe essere questo!
viewtopic.php?f=12&t=4609
:shock: :shock:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da donaca
Faccio riferimento ad uno dei primi post di David,
mi meraviglio che se non ti è piaciuto l'ER-1 non ti abbiano fatto presente la possibilitÃ* di cambiarlo. Figurati che io ero rimasto soddisfatto e comunque me l'hanno ribadito più volte che era possibile una eventuale sostituzione nel caso non fossi rimasto soddisfatto.
Fra l'altro son venuto a sapere da poco tempo che uno degli ultimi estimatori dell'ER-1 è niente poco di meno che Maurizio Giammarco, che non mi sembra poco... :D
Mi permetto di far presente al moderatore che c'è giÃ* aperto un altro post ben avviato sulle imboccature Raganato. Non penso ci sia bisogno di aprirne un'altro.
Purtroppo l'ho preso on line a scatola chiusa... magari faccio un salto in ditta per farmelo cambiare, se capito da quelle parti.
In ogni caso non me la sono presa: sapevo benissimo che si rischia molto a pigliare materiale a scatola chiusa senza prima provare. Solo che la cifra non era impossibile e mi potevo permettere di rischiare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morsax
??? Questo mi sembra del tutto generico! Mi sembra che sia più utile qui, visto come è titolato, appunto!!!
:zizizi))
-
Appunto! ;)
Il mio stupore era riferito a questo!
A dire il vero forse era riferito più al tono usato nel nuovo topic. :zizizi))
-
no...cera un topic sui raganato con 7-8 pagine di discussione....
-
-
:half: :half: :half: :half:
o grande modern l'hai trovato :half: :half: :half:
sono proprio rincoglionito :azzangel
ma come ho fatto a non vederlo :muro((((
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI