Visualizzazione Stampabile
-
certo skagnozzo infatti se mettiamo Charlie Parker(alto) John Coltrane(tenore e soprano) Gerry Mulligan(baritono) sono tre fenomeni che non suonano certo alla menopeggio.
ma questo ? l'angolo del fanatismo quindi.........ALTO FOREVER AND WHENEVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxwilly
Scusa Samuele ma non sono proprio della tua idea...
Il sax tenore ? lo strumento pi? romantico al mondo, non puoi confrontare il suo suono in quanto a espressione e armoniche con quello del Contralto....
Mia opinione, ma penso proprio che il contralto sia pi? potente e pi? adatto alla musica pi? "veloce e sfuggente", il sax tenore e il soprano sono pi? adatti per eseguire pezzi lenti e espressivi, dove qualke "lampo" ? sempre presente...
Ripeto, questa ? la mia modesta opinione.... Ho suonato anke io un contralto, un bel contralto, ma secondo me il suono del tenore ? pi? ricco e romantico....
Io trovo che il tenore abbia un suono molto caldo e passionale, mentre il contralto mi sembra pi? una paperotta! :grin: Senza offesa per i contraltisti.... :oops:
-
Citazione:
Io trovo che il tenore abbia un suono molto caldo e passionale, mentre il contralto mi sembra pi? una paperotta! :grin: Senza offesa per i contraltisti.... :oops:
Graaaaande mago!!!!! Tenore 4 ever!!!!
[/quote]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da papera che canta
si vede proprio che i tenoristi come gusti musicali stanno indietro anni luce.............. :lol:
paperina nn mi puoi cader cosi sull'alto!!ma ti pare che se devo venirti a suonare la serenata te la suono col rauco e gravoso tenore?suvvia.....sembra un anziano in fin di vita......
prender? in mano invece un bel flessuoso e galante contralto e col suo suono da sogno ogni nota che uscir? dalla campana sar? un bacio o una carezza,non come le pignate del tenore.........
non trovi? :grin: ;)
-
contralto anche se mi piacerebbe provare un soprano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxello86
paperina nn mi puoi cader cosi sull'alto!!ma ti pare che se devo venirti a suonare la serenata te la suono col rauco e gravoso tenore?suvvia.....sembra un anziano in fin di vita......
prender? in mano invece un bel flessuoso e galante contralto e col suo suono da sogno ogni nota che uscir? dalla campana sar? un bacio o una carezza,non come le pignate del tenore.........
:lol: Mi associo anch'io!!!!!!
-
Beh il suono dell'alto ha il suo fascino....
-
Beh, a dir la veritÃ* hanno suoni belli entrambi...Solo quello del soprano non mi piace molto.
-
Il soprano è acuto...
Ilcontralto è pulito....
Il tenore è potente...
Dipende da quello che vuoifare...
:cool: :cool:
-
Non ti piace proprio lo yas 23??? Perchè e schifosissimo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxello86
Citazione:
Originariamente Scritto da papera che canta
si vede proprio che i tenoristi come gusti musicali stanno indietro anni luce.............. :lol:
fagli vedere chi siamo!!! :yeah!) :yeah!)
-
SIAMO I MIGLIORI :twisted: :twisted: :twisted:
-
Alto Yamaha YAS-275
Ottolink in metallo Super Tone Master 7*
Rico rosse da 2 e 1/2
-
Lo yas 23 non mi piace perchè ha un suono secco e povero di armonici...
Va bene da studio..ma dopo un po' ci si stanca di un suonino così....
-
Se è cosi io odio il tenore e mi piace l' alto e il baritono...nel tenore nn trovo niente ke mi piace