Re: Warburton LA, cosa ne pensate?
la foto della camera L.A. 8* che hai postato mi sembra ricordare che sia identica al becco che ho provato ma a questo punto non so neppure io se si trattava di 1° o 2° serie. secondo me dovresti focalizzare in cosa consiste la differenza tra 1° e 2° serie anche perchè quando sai che serie è sei al punto di partenza se non conosci le differenze tra i 2 becchi
Vabbè poi vedo io, intanto capire se è 1 o 2
se non ottieni risposte qui sul forum prova su sotw e poi, se vuoi, tienici informati
Ma alla fine forse lascio passare.. 200€ mi pesano, il mio Tone Edge è veramente ottimo.. Mi poteva interessare un metallo, ma meglio aspettare un bel STM di quelli buoni
Citazione:
Originariamente Scritto da Rockandrollaz
Ma alla fine forse lascio passare.. 200€ mi pesano, il mio Tone Edge è veramente ottimo.. Mi poteva interessare un metallo, ma meglio aspettare un bel STM di quelli buoni
Il Warburton non è un succedaneo di un Super Tone Master.
Super Tone Master "vintage" ---> bocchino a camera larga suono suono abbastanza largo... medioso quanto basta, brillante se trovi l'esemplare eccellente.
Super Tone Master "moderno" ---> bocchino a camera larga suono suono abbastanza largo... medioso quanto basta, tappato sopra e in mezzo.
Warburton LA ---> bocchino a camera media, suono "grosso", pochi medi... abbastanza brillante se serve.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rockandrollaz
ma guarda, alla fine a parità di spesa tra Warburton L.A. Silver plated e un STMNY rew. by Eric Falcon, mi son tenuto l'Ottolink (senza nulla togliere al W L.A.)
Gian e tutti gli altri .... è la cosa bella del parlare di bocchini ....... l'esempio concreto della parola soggettività ...... differenti suonatori, differenti capacità dei suonatori, differente percezione dei singoli suonatori, utilizzo per il medesimo bocchino di sax diversi, per non parlare delle ance.
Nonostante tutto è sempre bello parlare di queste cose !!!!!
Ahahah per questo stiamo qua!! (O no?)
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Gian e tutti gli altri .... è la cosa bella del parlare di bocchini ....... l'esempio concreto della parola soggettività ...... differenti suonatori, differenti capacità dei suonatori, differente percezione dei singoli suonatori, utilizzo per il medesimo bocchino di sax diversi, per non parlare delle ance.
Nonostante tutto è sempre bello parlare di queste cose !!!!!
Caro Gene,
a un certo punto, tra becchi, ance, kiver ecc, non dico che ti viene la nausea ma arrivi alla saturazione e rallenti vistosamente ma vedo che non ci si ferma mai! certo che con tastiera e flauto traverso tutte ste menate non ci sono e ti concentri solo sullo studio, mentre col violino ci sono le corde, il ponticello e....il violino stesso ma è tutto più sotto controllo!
col sax non sai mai quando finirà,insomma è proprio una neverending story :smile: