Sì era inciso 901.Citazione:
Originariamente Scritto da SassofonoBlu
Grazie della foto :yeah!) comunque era differente il meccanismo.
in ogni caso è un bel baritono :saxxxx)))
Visualizzazione Stampabile
Sì era inciso 901.Citazione:
Grazie della foto :yeah!) comunque era differente il meccanismo.
in ogni caso è un bel baritono :saxxxx)))
Grande Ispettore Al ! Sai anche qualcosa in merito alla qualitÃ* del modello rispetto agli altri?
Grazie anche a te Isak. Bye
Sulla qualitÃ* specifica dei baritoni di questa serie mi dispiace non so dirti niente, in generale è uno degli ultimi modelli prima dell'uscita degli attuali 901 e 991. E' uno strumento ottimo di fascia professionale, la meccanica sarÃ* sicuramente molto confortevole, tipica Yanagisawa.Citazione:
ciao
Al
Grande Al !!
Immaginavo fosse il modello precedente al 991, ora abbiamo la conferma.
Per quanto riguarda il baritono yanag. negli anni 80 esisteva il 900 che era il modello base definito da studio che è stato sostituito dal 901 migliorato nell'intonazoione e nella meccanica meno rumorosa e più precisa(questo l'ho avuto prima del Conn e del Buescher che attualmente utilizzo)il 990 era il semiprofessionale che adesso credo sia il 991 che ha avuto le stesse migliorie ,queste sono le mie informazioni ciao :saxxxx)))
Ciao!
io sto usando il 990 in attesa di trovare un Mark VI e mi trovo molto bene!
E' intonato, la meccanica è buona e volendo ha un suono abbastanza aggressivo (l'ho usato anche per un disco afro!)
Ti darÃ* soddisfazione!!!
Dunque dal mio catalogo Yanagisawa del '91:
i modelli 900 e 990 erano prodotti allo stesso tempo, non ci sono descritte differenze sul livello (come dire semi o professionale), e non ci sono differenze tecniche: credo che oltre a differenze minori (che non sono riportate sul catalogo) la differenza piu' grande e' che il 990 aveva il Fa# acuto come standard e sul 900 era a richiesta.
Qualche altra differenza ci deve essere stata perche' il listino prezzi del '95 di Bill Lewington, riporta il 900 a £3250 e il 990 (con F# acuto) a £4380! 1000 sterline sono una bella differenza!
Dalle foto del catalogo non riesco a vedere nessuna differenza cosmetica, le 1000 sterline di differenza devono essere tutte nel suono! E spero bene!
Comunque prova il collo in argento massicio Yanagisawa, un amico baritonista mi ha detto che il suono cambia molto per il meglio!
Spero che sia utile a chiarire il mistero!
Ciao!