ho fatto due anni in una scuola di musica...quest'anno la classe di sax è svanita nel nulla..ero rimasto l'unico!! :sad:
ora sono un semi-autodidatta.....il semi sta per: "seguito da mio papÃ*" :lol:
Visualizzazione Stampabile
ho fatto due anni in una scuola di musica...quest'anno la classe di sax è svanita nel nulla..ero rimasto l'unico!! :sad:
ora sono un semi-autodidatta.....il semi sta per: "seguito da mio papÃ*" :lol:
che bella idea...adesso la propongo ad Alessio.... :DDD: :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
:BHO: ma come fareste senza di me??? :lol: :lol: :lol:
dopo un periodo di autodidatta ho integrato il prof!!
fortunatamente mi disse che stavo sulla giusta strada :pray:
Io ho sono due anni e mezzo che prendo lezioni private.
L'anno prossimo tento l'amissione al conservatorio! :yeah!) :saxxxx))) ( :\\: )
molto strano: da noi puoi andare avanti quanto vuoi... anche io sarei un'allieva troppo vecchia (parlando di anni di studio), ma sono andata avanti comunque!Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Visto che hai questa possibilitÃ* sfruttala! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Io sono andato avanti, con la stessa insegnante del corso allievi, però pagata da me (in realtÃ* prima è diventata la mia insegnante e poi insegnante del corso allievi).Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Tieni presente che il corso da noi è offerto agli allievi, e quindi dopo un tot di anni la banda può decidere che per quello che devi suonare ha giÃ* speso abbastanza. Nulla ti vieta di continuare, a spese tue ;)
ah ecco. noi paghiamo sempre.
:ghigno:
Da noi gratis. Poi se arrivi ad un certo livello ti consigliano scuole o insegnanti privati.
e chi sta continuando gli studi cosa mette?
allora:
ho cominciato con la chitarra, da autodidatta, che suonicchio tuttora, all'etÃ* di 11 anni.
dopo un anno(che suonavo dalla mattina alla sera) ho cominciato a divertirmi, nel senso che col mio gruppetto ci scambiavamo un pò gli strumenti, e cazzeggiavamo(le solite cazzatine)... poi mi sono piaciuti anche gli altri strumenti, ed ho cominciato a studiarli, sempre da autodidatta. gli strumenti sono: basso e batteria.
poi durante una "perlustrazione" in solaio, ho trovato un vecchio piffero, e cominciato a buttare qualche fischio, e mi piaceva (non so per quale oscuro motivo) il fatto di dover soffiare per far uscire i suoni!!! :lol:
in 3 media poi(13 anni), il mio prof di musica, che odio ma che devo anche ringraziare, stava fondando una nuova banda nel mio paese (6000 abitanti, 2 bande :BHO: ). gli servivano i sax, e mi fece: "tu sei tagliato per suonare il sax!"
entro nella banda, faccio una sottospecie di corso(metodo giampieri per oboe, adattato per sax... :muro(((( ) ed un pò di solfeggio. durante il corso non ho imparato niente, tranne che qualche marcetta.
poi il salto decisivo: "ho deciso: il sax mi piace, e voglio entrare in conservatorio!"
quindi adesso studio sax, pianoforte complementare, e quando non ho niente da fare, mi metto e butto 2 note qua e la agli altri strumenti che strimpello!
lezioni in banda! :yeah!)
Beh all'inizio (la settimana prima di comprare il sax) ho comprato un corso da auto didatta....il giorno dopo aver provato a suonare mi sono iscritto presso la music academy of london (scuola privata...nn il conservatorio che come dicitura ha music arts academy of london) con un insegnante privato americano del Michigan