Visualizzazione Stampabile
-
Re: Acquisto sax tenore
Lo Jupiter non é male, é un buon sax che non ha molto da invidiare ai Yamaha da studio (intendo le serie Yama 23-25-275 ora fuori produzione, sostituite dall'attuale 280) ma, piuttosto che lo Jupiter serie 500, io andrei (se possibile per te) sulla serie 700
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gioc00
Cambia molto?
La serie 700 é sicuramente un pò più curata, e dovrebbe suonare meglio...é lo stesso confronto che penso si può fare tra Yamaha 280 e 480
-
si vai almeno sulla serie 700
-
Ho provato recentemente un tenore Grassi nuovo (€330). Grande ciofeca.
-
Guardate questo strumento
http://www.sanfilippomusica.it/products ... pon-bc8102
Mi hanno detto che me lo danno a €750 invece di €874. Io non ho mai sentito questa marca ma lo loro mi hanno detto che è un qualcosa estremamente migliore dello Jupiter.
Che ne pensate???
-
Ah, tu non conosci la Buffet & Crampon? Vabbé che questo storico marchio é più famoso per i clarinetti, ma questo sax andrebbe provato; di sicuro é fatto in Oriente su specifiche di questa casa francese
-
Quindi è una buona occasione?
-
Occasione? A me sembra che sia nuovo di pacca...comunque penso che potrebbe andare bene; poi comprare on-line presenta sempre dei rischi, a meno che il negozio ti possa offrire anche la formula "soddisfatto o rimborsato"
-
Esiste sempre il diritto di recesso che, proprio da giugno, è passato per gli acquisti online da 10 a 14 giorni.
-
Bene, grazie a tutti. Ne parlerò con il mio maestro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gioc00
Io vorrei un parere sullo Jupiter
Ieri ho avuto tra le mai uno Jupiter serie 5xx. Usato ma in ottime condizioni !
Mi sento di consigliarlo. Il rapporto qualità prezzo è buono , rispetto ad altri simili sul mercato !
Se non hai fretta ed hai occasione di provarlo trovi qualche buona occasione sul mercato !
Il discorso sul nuovo è il solito... Se dopo qualche tempo pensi di cambiarlo, la svalutazione è alta !
Buona musica
:saxxxx)))
-
Si, il dario ha ragione, piu' che il buffet prendi lo jupiter. Ne provai per curiosita' uno di buffet di quel modello li' ed era quasi insuonabile. Suono afono e meccanica rumorosa e poco curata. Sicuramente uno jupiter, se poi lo vuoi rivendere, è sempre uno strumento conosciuto da anni.
-
Se vuoi un mio amico vuole vendere il suo Grassi Professional 2000 ed il prezzo dovrebbe essere in linea con quello che trovi on line di usato...
-
Caro gioc00, secondo me, se fosse perfettamente a posto, prendi al volo questo Grassi!!! :yeah!) ::saggio::