Re: ragà ! aiutatemi a decidere: Tenore o Soprano?
Io ti consiglio di tenerli entrambi, se hai posto nell'armadio;
prima o poi quello che credi di dimenticare lo andrai a ricercare, e se lo ritroverai proverai un enorme piacere.
Per i soldi che puoi ricavare dalla vendita, che ci fai, la luna di miele sul bilancino? :lol: :lol: :lol:
E poi sarÃ* che sono su un livello molto basso, ma suonare strumenti diversi mi aiuta anche sugli altri;
ti consiglierei di fare una prova: registra qualcosa col soprano, quindi mettilo nell'armadio e per un po' suona solo il tenore;
quando ti viene in mente, riprendi il soprano e confronta quello che riesci a fare con quello che avevi registrato...
Josax, hai ragione non è affato noiso! ti prego di non fraintendermi! queste sono solo le mie considerazioni funzione delle mie esigenze e dinamiche.
il sop è uno strumento magico :yeah!)
masto for president! :yeah!)
in pratica il tuo prezioso suggerimento l'ho seguito negli ultimi mesi! infatti mi sò focalizzato sul tenore e ho lasciato il sop nell'armadio. poi quando ho deciso di decidere quale tenere (15gg fÃ* circa) ho ascoltato giornalmente cose registrate in studio e soli in entrambi gli strumenti. Mi sono rimesso sul sop per una settimana e oggi al termine della settimana mi son deciso... :zizizi))
sai cos'è che all'inizio può sembrare meno bello...quando si pensa al sax in genere lo si identifica col contralto o col tenore....il soprano è una piccola magica creatura che va scoperta lentamente e che dopo anni di studio fa venir fuori un suono dolce e melodioso... ;)
Josax, hai perfettamente ragione.
Grazie.... ;) allora alla fine sei proprio così deciso a mollare definitivamente il soprano o stai meditando di tenerli entrambi?? mi sembri ancora indeciso.... :roll:
Io vendo solo per comprare...ma per comprare qualcosa di meglio!
Se il tuo obiettivo è quello vendili pure entrambi, ma se invece è solo per fare qualcosina di soldi non lo fare...te ne pentirai amaramente!!!
:zizizi))
novazione77, sugli stumenti non mi è mai successo di pentirmi vendendo bellisimi pezzi come il mio ex basso stingray5 o il contrabbasso, o su le varie imboccature... sinceramente sono sicuro della mia scelta proprio peche frutto di attente considerazioni e dopo averci dormito su molte notti.
Tieni conto che non sono proprio un sassofonista a tempo pieno.
per sapere quale era il mio sax dovevo prenderli entrambi e suonarli, infatti ho fatto un anno per il sop e uno per il ten, sicchè mi sento pronto per fare la mia scelta.
mh, io continuo a non capire. Comprendo che tu non sia un sassofonista a tempo pieno, e che il sax non sia il principale strumento che suoni, ma cosa ti vieta di tenere sia soprano e tenore? Io li terrei tutti e due... semplicemente perchè mi pentirei di venderne uno. Diciamocela tutta, non ti vieta nessuno di prendere in mano il sax che hai "scartato" anche per farci due soffiate quando ti gira...