Re: Selmer S80 - Selmer S90
uhahahah
Grande!
Però non mi sembra molto aggressivo il super session. Si, se forzo un pò qualcosa di forte esce ma in generale il suono è delicato ma non "classico" come l's80. Cmq ancora lo possiedo da poco, è presto per dare impressioni valide. Non mi sembra nemmeno molto facile nell' emissione ma quando riesco a farlo "cantare" mi piace il suono, mi piace parecchio.
x Modernbigband:
In effetti hai ragione, mi sto abituando meglio con le vandoren n.3, il volume è aumentato e suona in generale molto meglio!
E riguardo i super session, il mio maestro usa sul contralto un Super Session D, e da come lo suona dico che è veramente versatile! Va da dio sia per musica classica che jazz, il suono è molto ricco :saxxxx)))
Ma infatti il Super Session è un bel bocchino. Non lo vedo molto bene per lo studio (a causa delle aperture) ma per il resto va bene e a seconda dell'esecutore può anche essere molto versatile. Vedrai che con la pratica costante riuscirai a tirare fuori ottimi risultati (e mi pare che tu stesso lo stai confermando :yeah!) ). Suonare con bocchini chiusi-medio chiusi è essenziale per sviluppare la pulizia e la precisione del suono, cose che nello studio classico sono importantissime. E poi sono la palestra del suono...se becchi con sicurezza i sovracuti con un bocchino chiuso...figurati con quelli aperti! :D
;)
Per quanto riguarda la differenza fra S80 e S90 ho visto da qualche parte che l'S90 ha una camera più grande quindi dovrebbe dare un suono più scuro rispetto all' S80.
Sbaglio?
L' S90 non ha prettamente la camera più grande, ha la camera rotonda, mentre l'S80 ha la camera quadrata...
Per quanto ne so io i nuovi S90 sono a camera rotonda....Ma può benissimo darsi che mi sbagli...
Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Per quanto ne so io i nuovi S90 sono a camera rotonda....Ma può benissimo darsi che mi sbagli...
Buona la seconda :twisted: :twisted: :lol:
La camera è comunque quadrata... era per questo che non vedevo differenze!
Lo so perché ce l'ho, ed è nuovissimo! ;)