qualcuno c'è :cool:Citazione:
Originariamente Scritto da zard
forza zand facci sapere...
ciao
Al
Visualizzazione Stampabile
qualcuno c'è :cool:Citazione:
forza zand facci sapere...
ciao
Al
Infatti!
Smetti di giocare al gatto con il topo e sputa il rospo! :lol:
OK. Mi arrendo....... ecco il rospo:
Yanaghisawa 991 e 992 Perfetti in tutto ma......poca "anima"; Voto 7
King SML Accattivante me non troppo, non mi ha sconvolto; Voto 6
Super action II, questo lo avevo comprato, due note e..... l'ho venduto. Bel suono ma confrontato con un Mark VI di un mio amico ho capito che gli mancava qualcosa, anche se ad onor del vero la modernitÃ* del suono non mi dispiaceva. 6 e mezzo
Yamaha 62R vale quanto detto per gli Yana, l'ho provato assieme a dei markVI ha perso il confronto su tutta la linea. 7
MarkVI 91, 240, 270,mila. Favolosi!!!! Hanno stracciato tutti!!!!! Voto 8e mezzo
Mark VI 303mila, vedi sopra + estetica da favola,campana incisa suono un pò più moderno degli altri (a seconda dei gusti può essere anche un difetto), + ottimo prezzo= L'HO COMPRATO!!!!
Per quanto riguarda l'annosa questione dell'intonazione, l'argomento merita un discorso a parte.
Se volete.....esprimerò la mia opinione anche su questo.
Ciao.
Mi sembra di rivivere i telefilm di una volta (es. Batman), quando sul più bello finiva l'episodio e ti facevano vedere l'anteprima della prossima puntata :lol:Citazione:
Infatti :ghigno: ........NON TENERCI SULLE SPINEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: :lol: !!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Non è che voglio tenervi sulle spine, il fatto è che non voglio dilungarmi in dissertazioni che poi magari non interessano nessuno.
Vengo al dunque:
In tanti mi avevano detto che i Mark VI hanno un suono da favola ma per quanto riguarda l'intonazione lascianovano a desiderare. Tutti i soprani da me provati li ho suonati davanti ad un accordatore. In effetti ai primi "soffi", i mark sembrerebbero dare qualche problema....poi....
Poi in effetti ti accorgi che centrata una nota questa si discosta facilmente sia verso l'alto che verso il basso ad ogni piccolo movimento o modifica dell'imboccatura. Mentre negli altri soprani questo fenomeno è meno presente. Ma secondo me è una caratteristica piacevole, anche ti spinge a suonare con una maggiore concentrazione, infatti ciò da la possibilitÃ* "giocare" sull'intonazione creando(se si vuole) una sorta di effetto bending tipico dei chitarristi. Se posso riassumere il tutto è come suonare il basso frettles (o il contrabasso) rispetto al basso con i tasti.
Se qualcuno a pca conoscenza degli strumenti a corda e non conosce il bending o il frettles sono sempre qua.
Infine voglio dire che concondordo pienamente con quanto detto da Modern e Gaetano952
Ciao
Ciao Zard....auguri per l'acquisto....si è verissima questa cosa dell'intonazione che dici....è molto piu malleabile..e anche io la trovo una cosa positiva....adesso goditi il tuo soprano...
Ciao
Zand complimenti per l'acquisto!!!