Re: Alternativa Jumbo Java
Ciao Novazione77, tutto bene? Grazie per il consiglio, in effetti avevo pensato ad un Berg, ho anche un Berg Gold Grained ebanite ma avendo apertura 100 non riesco a gestirlo ed il suono risulta chiuso,io sono abituato con aperture intorno a 0,75.
Ho notato che però in giro (da comprare usato) ci sono solo becchi molto aperti, è un caso oppure vanno presi generalmente un poco più aperti?
Com'è la qualità costruttiva dei becchi nuovi? in caso di acquisto del nuovo dovrei considerare anche un refacing?
novazioe77, ti aspetto per un caffè! :D-:
Per un suono smooth jazz... non puoi prescindere né dall'intenzione (quando suoni) né da una catena audio che ti permetta di suonare in un certo modo.
La maggior parte dei suoni smooth jazz, in acustico... non esiste. :zizizi))
Sulle aperture altine riguardo ai becchi in metallo che si usano in giro è una giusta osservazione che non avevo considerato!
Effettivamente spesso, sull'alto, si notano becchi in ebanite con aperture che raramente superano il 5, ma quando si va sul metallo arrivano tranquillamente al 7...forse col metallo le aperture troppo chiuse rendono il suono un pò troppo acidulo e trombettistico, ma è solo un mio pensiero...
Resta cmq il fatto che il tuo problema rimane e penso che, a questo punto, l'unico modo per risolverlo sia quello di chiuderti in una stanza armato di più becchi in metallo e provarli...ti sconsiglio vivamente di comprare alla cieca o su consigli adatti a chi te li dà e non a te!
Dove trovare tanti becchi da provare?
Bisognerebbe accordarsi precedentemente con un negoziante :muro(((( :lol:
Per il refaicing sui becchi nuovi penso che dipenda molto dalla marca del becco, ad es. sugli Otto Link è una tappa quasi obbligata...diciamo che molto dipende da quanto costa il becco.
p.s.a me tutto bene ed appena posso spero di potermi prendere un bel caffè "Conn" te!
:saxxxx)))
Aggiornamento...work in progress
Nel ringraziarvi tutti dei preziosi consigli vi aggiorno sulle evoluzioni:
Per ora credo di aver trovato il giusto equilibrio con on Jody Jazz classic n°5, conoscendomi tra qualche mese cambierò di nuovo setup, ma per il momento va bene così ;)
Io suono abitualmente un jumbo java e provengo da un dukoff...ma odio il metallo in bocca....secondo me tra le imboccature che ho provato la migliore che univa un gran suonone con una gran pressione ed una super facilità di emissione é proprio il plasticone lakey (avevo uno 6*3) e non sai quanto sto rosicando per averlo venduto...
Colgo l'occasione di chiedervi se vi sono copie del lakey in giro in ebanite.....
Devo dire il il Lakey mi incuriosisce non poco, appena avrò l'occasione ne proverò uno.
Se suoni un meyer noterai con il lakey un volume da far paura con la stessa facilità del meyer.
Io ho provato per un po un meyer richie cole ma lo trovavo davvero anonimo...secondo me troppo piatto....ma potrei sbagliarmi...