La risposta e' semplice: per alcuni si' e per altri no. Se la risposta fosse si' per tutti, tutti qui ne avremmo uno. Se la risposta fosse no per tutti il Sig. Ever-ton avrebbe trovato gia' da tempo un'altra occupazione.
Visualizzazione Stampabile
La risposta e' semplice: per alcuni si' e per altri no. Se la risposta fosse si' per tutti, tutti qui ne avremmo uno. Se la risposta fosse no per tutti il Sig. Ever-ton avrebbe trovato gia' da tempo un'altra occupazione.
allora vedo se riesco a reperirlo a poco e magari faccio una recensione del bocchino con audio xD
----------
E in cosa differisce quello in metallo da quello in ebanite?
il suono o altro dato che mi sembra che il suono non cambi :BHO:
Ma abbi pazianza: perche' ti butti alla cieca su un ever-ton piuttosto che su altri modelli piu' popolari? Non ti viene il dubbio che *se sono becchi cosi' poco diffusi un motivo ci sara'?*Citazione:
Originariamente Scritto da Sax_93
Poi per carita' tutto puo' accadere: a me e' successo con lo zagar che, almeno per alto, e' un becco parecchio meno comune dell'ever-ton. Ne ho preso uno per caso qui su SF ed ora ne ho tre, gli altri due faticosamente trovati in usa e in nuova zelanda. Credo che non ci sia nessun altro in italia che abbia tre zagar (e neanche due).
Con l'ever-ton il rischio che ti trovi per le mani un pezzo di plastica o metallo buono come fermacarte e' consistente, e questo non per demerito del becco ma solo per motivi statistici. Perche' invece non ti prendi qualcosa di sperimentato, consigliato e soprattutto con la possibilita' di reso se il pezzo non ti piace? Qui sul forum ne trovi a bizzeffe, e una buona meta' di quelli disponibili sono probabilmente in un unico annuncio che e' questo:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=31507
Ne scegli uno, lo provi, se non ti piace invece di usarlo come fermacarte me lo riprendo. Non ti sembra piu' sensato? Oppure guarda altri annunci analoghi: qui su SF ne trovi parecchi. Ma assicurati di avere la possibilita' di restituirlo se non ti piace: e' importante.
BTW: io un ever-ton per alto lo ho avuto. Un buon becco, ma non faceva per me. Lo ho rivenduto rimettendoci pure qualcosa.
Il materiale!!! :ghigno:Citazione:
ottima spiegazione xD
Mi sa che a Sax_93 serve un becco per tenore...Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Ciao io possiedo due becchi everton e sinceramente mi trovo benissimo ... In effetti il costo è alto, io li acquistai quando il marchio era poco conosciuto e costavano meno... Ora sono intoccabili e sinceramente acquistarli ora non conviene in quanto poi c'è la classica Dogana italiana che ti frega un bel po di soldi..
http://www.youtube.com/watch?v=o7FFBeO3R0Y questo è un mio esempio audio...l'ho registrato durante le prove .. :smile: :saxxxx)))
Grande alexsax :D
li volevo prendere pure io ma costano un botto purtroppo :(
Si non conviene...la dogana è una bella mazzata :muro(((( :yeah!)Citazione:
Non so quanta gente troverai che lo ha provato qui da noi..
eppure in brasile costa pochissimo boh D:
Complimenti alexsax. Grande suono!
Anche a me piace molto il suono everton!
Specialmemte nei video di youtube! Credo che sia largamente usata la tecnica del growling!
Ho detto una cavolata per caso? Se é cosi perdonatemi sono un principiante.