Grazie, MBB! :yeah!)
Visualizzazione Stampabile
Grazie, MBB! :yeah!)
Possibile che cambiando una rico 3 con una Zorda 2,5(mi sembra ci sia scritto così) trovi una differenza tale da nn riuscire a suonare come prima? note basse che non mi escono, fischi vari.. ho dovuto cambiarla e metter un'altra rico perchè mi stavo deprimendo.. una 2,5 per tenore va bene? il mio maestro dice che è un po' troppo morbida...però me ne hanno regalato un pacco da 4 con il sax.. non è che passando da una 3 ad un 2,5 è come se facessi un passo indietro per quanto riguarda la difficoltÃ* di suonare?
grazie
E' probabile che l'ancia più morbida ti crei qualche difficoltÃ*, ma, secondo mio parere, il tuo potrebbe essere più legato a un problema di tipo di ance.
Tra le diverse marche e tra i diversi tipi all'interno della stessa casa produttrice, c'è sempre una certa differenza.
Inoltre all'interno dello stesso pacchetto di ance ci sono quelle che "suonano" e quelle che "non suonano".
Secondo me, se non l'hai fatto, dovresti provarle tutte, proprio per il fatto che magari tra quelle 4 che hai, quella che hai provato è la peggiore. Se poi vedi che tra tutte non ce n'è una che ti va bene, cambia ance. :ghigno: