Visualizzazione Stampabile
-
Re: La chiave di basso?
Io per ora so solo chiave di violino , visto che il prossimo anno andrò al conservatorio mi ha fatto cambiare metodo dove c'è anche la chiave di basso, in pratica devo riimparare tutto da capo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrr :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro(((( :muro((((
-
Assolutamente no Frenk, non ti preoccupare!
In conservatorio si suona "normalmente" con la chiave di violino e non è strettamente necessario studiare la chiave di basso ora.
Avrai modo di imparare tutto il setticlavio nel corso di Teoria Solfeggio e Dettato musicale.
No problem...
;)
-
purtroppo c'è pianoforte complmentare...
-
Lo so che c'è pianoforte complementare...
A maggior ragione lo studio del pianoforte ti aiuterÃ* ad imparare bene la chiave di basso.
Si inizia con gli esercizietti "a note fisse" mica dagli Studi trascendentali di Liszt...
;)
-
Un conto è saper leggere anche in chiave di basso, il che - come ho giÃ* detto - può tornare utile, anche se non è essenziale, a qualsiasi musicista e, quindi, pure ad un sassofonista; un altro conto è pretendere che si impari a leggere in chiave di basso per suonare il sassofono: non mi pare affatto un'idea grandiosa!
-
x caso suoni il baritono?
-
A chi ti riferisci?Napocarlo suona l'alto... :cool:
;)
-
Infatti (vorrei suonare) l'alto. :zizizi))
-
i metodi per sax nn sono scritti in chiave di basso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frenkalbatros
i metodi per sax nn sono scritti in chiave di basso...
...e il motivo è semplice. Sono scritti per essere suonati da qualunque sax.
;)
-
Vi aggiorno:
Il Maestro dice che in futuro mi consiglierÃ* un metodo specifico per sax tenore con lezioni e diteggiatura in chiave di basso!? :mha!(
-
Quando il maestro dice una cosa non si discute :evil:
su vuole che tu suoni il sax tenore in chiave di basso , suonerai il sax tenore in chiave di basso !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Napocarlo
Vi aggiorno:
...per sax tenore con lezioni e diteggiatura in chiave di basso!? :mha!(
E perché mai? :mha!(
;)
-
Mha non so, per lui è giusto così !
-
Mi riferivo al fatto del metodo "per tenore"...passi pure l'alto, ma il tenore in chiave di basso a che serve???
;)