Re: Becchi per alto, tanti. Soloist Dukoff Morgan e altro an
Registrarmi e' una cosa che mi porta via un sacco di tempo, e non ti darebbe comunque nessuna reale indicazione pratica perche' da un becco tu tiri fuori il tuo sono... ed io il mio.
Morgan e Jody Jazz DV NY sono entrambi bocchini con suono "caldo e scuro". Il JJ e' un po' piu' ricco di armoniche, ma rimane scuro comuqnue, tanto quanto un buon becco in ebanite. Tra quelli che ho in vendita in questo annuncio sono i due piu' scuri.
In questo link e' riportata una comparazione del tono del DV NY con altri becchi JJ: come puoi vedere e' di gran lunga piu' scuro di altri becchi "medi" in ebanite (o meglio: in resina) come il classic e l'HR.
http://www.jodyjazz.com/mouthpiece.comparison.html
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Registrarmi e' una cosa che mi porta via un sacco di tempo, e non ti darebbe comunque nessuna reale indicazione pratica perche' da un becco tu tiri fuori il tuo suono... ed io il mio.
Gliel'ho già fatto notare io, che un tal becco in bocca a me suona in un modo, e in bocca ad un altro suona diverso da me; ma é lì che insiste ancora...ammappete quant'é testardo 'sto ragazzo! :mha...:
Riassumendo, sono andati i due soloist ed il ponzol. Rimangono solo gli altri. Affrettatevi perche' di questo passo prima della fine del secolo non rimarra' quasi niente :roll:
ciao,puoi farmi avere la lista di cosa ti rimane??
grazie mille e a presto.
Aggiorno con i becchi ancora disponibili:
ARB Great Neck Original 7*: suono grosso per questo famosissimo becco. Maggiori info qui: http://www.beechler.com/greatneck.htm . 170 E.
Morgan 6L numero 23247: altro becco famosissimo e validissimo, molto facile da gestire. Cito dalla rete: "The rubber formula is unique to the Morgan Company. No other company in the world uses the same rubber formulation. The rubber is made from the finest grade European Ebonite and is a pure rubber formula with no synthetic additives. It is the same rubber formula that was used by the best manufacturers during the 1920s - 1950s.". 170 E.
Selmer Super Session F: Ottimo stato. 100 E.
Rousseau Jazz JDX 5: suono moderno in un becco sorprendentemente facile da gestire. Lo terrei se fosse piu’ aperto. 90 E.
Otto Link STM Florida USA 7: reworkato da Simone Borgianni, mantiene l’apertura originale. Con legatura non originale. 200 E.
Otto Link STM Florida USA 8: con legatura originale. 250 E.
Jody Jazz DV NY 6: un bocchino che ho amato, ma che e’ diventato troppo chiuso per me. 250 E.
Jody Jazz DV 8: Suono potente ed aggressivo. 250 E - Opzionato - per il momento non disponibile.
Dukoff Miami Florida Super Power Chamber M8: 170 E.
Dukoff Miami Florida Super Power Chamber D7: 170 E.
Tutti i prezzi comprendono la spedizione. Soddisfatti o rimborsati: se il becco non vi soddisfa lo rimandate e restituisco l’importo meno le spese di spedizione.
Up. Il Jody Jazz DV 8 non e' piu' disponibile.
Ciao il Jody Jazz DV NY 6 è ancora disponibile?
Grazie in anticipo
Per il momento si'! Scrivimi in PM.