Visualizzazione Stampabile
-
Re: Semicurvo , bicolore , 2 voci !!!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da runtujazz
...vabbè ma adesso con un sax che non devi smontarepulirelucidarelaccarerimontarevendere che ci fai? Ma sai che noia che ti verrà...
Non preoccuparti ho tra le mani "un progetto" che presenterò in questi giorni :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Infatti, va a finire che gli tocca suonarlo...
Ed è un immenso piacere ... Tra ieri ed oggi quasi tre ore di studio :yeah!)
:saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 73giorgetto
Ma infatti il two voices del Dario se l'è già personalizzata.. Ottone e pongo... Per un suono più morbido
Macché pongo ..... silliputti ! È più tecnologica :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
...Ed è un immenso piacere ... Tra ieri ed oggi quasi tre ore di studio :yeah!) ...
...il prossimo che mi viene a dire che solo a Milano si lavora...
-
Bello, davvero ! Sto iniziando a prenderci confidenza !
Ho gia "avuto" il saxello, ma non l'ho mai utilizzato come sax su cui studiare, quindi venendo dal diritto sto rivedendo la postura e l'imboccatura !
La tastiera è molto fluida, non so chi ha scelto questo settaggio tra durezza molle e altezza chiavi , ma devo dire che mi ci sono trovato perfettamente !
Il dislivello che c'è sulle chiavi tra Do# e Si sembra fatto apposta per il mio mignolo ; sul diritto era un passaggio per me ostico Si-Do# funzionava abbastanza bene, viceversa mi impuntavo spesso , adesso con la strada in discesa è tutta un'altra cosa :D
Come suona , caspita come suona !! Un suono bello pieno , mi piacciono molto i bassi ! Escono molto facilmente ; trovo più resistenza nell'ottava alta sopratutto in alto, ma è anche un punto critico su cui sto lavorando sul soprano : datemi tempo !
Il confronto con i saxelli che ho provato è piu o meno quello che ci si può aspettare , l'argento placcato era il piu brillante, l'oro 24kt più caldo . Questo è più completo, forse quasi complesso ; ma ragazzi averlo tra le mani è una emozione !
Vedremo poi quando avrò migliorato il mio livello e lui si sarà sfogato un pochino !
@runtuJazz
ho anche lavorato, sai le nostre giornate qui al nord sono di 26 - 28 ore , per cui un minuto di tempo da dedicare alla musica si trova sempre :ghigno:
-
buon divertimento e dacci dentro!
-
Ahhhh.... Dimenticavo :
È chiaro che presso lo showroom (provvisorio) de il_dario è possibile provare il semicurvo bicolore (two voices) oltre che ad altre chicche della produzione R&C !
Ps x Isaak & co : non ho altri tavoli da spostare :ghigno:
-
L'hai preso in ditta? Se si l'ho testato qualche giorno fa e ha quasi fatto vacillare il mio Argento massiccio-placcato oro.
Grande sax, complimenti!!!!
-
Bravo Dario spero che suoni "da solo" e da "paura" e che sia intontissimo e suoni con un filo d'aria come tutti i sax in vendita usati :lol: Bravo Dario sei un ciclone hai fatto bene !!
-
No no.... sono facilmente impressionabile , lo sai ! E poi se suona da solo che pago a fare il maestro per insegnarmi ?
Comunque al di la degli scherzi, sono proprio soddisfatto , un giorno di questi te lo farò provare, anche se a te i soprani sono stati vietati :lol:
-
...e che cosa avevo detto io??
viewtopic.php?f=22&t=31282
Ora posso rasserenarmi... e, a parte gli scherzi, non sai quanto sono felice per te!
-
:slurp: :yeah!) :bravo:
Non ho parole!
-
Grande Dario un sogno di Natale che si è realizzato :half:
Buon Natale :alè!!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
........
Non ho parole!
A questo punto potresti fare un pensierino ad un bel soprano diritto argentato con cui hai giocato l'altra domenica :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
No no.... sono facilmente impressionabile , lo sai ! E poi se suona da solo che pago a fare il maestro per insegnarmi ?
Comunque al di la degli scherzi, sono proprio soddisfatto , un giorno di questi te lo farò provare, anche se a te i soprani sono stati vietati :lol:
Ti sbagli !! se voglio posso comprarlo il veto di Gene è rientrato quando gli ho spiegato che il mio obbiettivo è suonare malissimo più tagli di sax :ghigno:
-
Evviva, mal_suono comune , mezzo gaudio sopratutto se farlo con degli oggetti molto belli !
Se posso consigliarti, ho provato un Soprano curvo R1jazz in rame grezzo ( come il tuo tenore) con un bel suono , molto raffinato : Fantastico :D
Devi provarlo, sopratutto per l'ergonomia del curvo, ma sono sicuro che lo provi te ne innamori :yeah!)
Buon Natale !