Re: Migliorare con cambio chiver selmer Super Action80 serie
Per Antonio: vai a dare un'occhiata alla sezione "Presentazioni" e postaci un tuo messaggio dove ti presenti meglio, parlando un pò di te...Quanto al cambio del chiver, conviene controllare anche che l'intonazione rimanga buona su tutta l'estensione dello strumento...
Alla fine ho risolto completamente l'amletico dibbio comprando direttamente un serie II da un amico(ex sassofnoista) come vedi dalla firma..timbircamente sono differenti non c'è che dire.
nel seire II le sonorità sono meno "accademiche" del III , suono decisamente piu' aperto e pi'u' tendentete all "old-selmer" per il funk inoltre mi risulta molto piu' congeniale
Tutto è bene quello che finisce bene
cambiare il chiver su un sax fa molto...ho provato un chiver mark VI su un Grassi professional alto...il suono si è arricchito molto in armonici e specie sugli alti la differenza con il suo chiver (tra parentesi non originale Grassi) è notevole...il suono con il chiver Mark VI ha acquisito caratteristiche "professionali" con uno strumento di base buona,di meccanica robusta(il mio nuovo Grassi Professional 51xxx datomi dal mitico Barba in permuta per il mio King tenore) ma considerato, a mio parere sbagliando, di classe inferiore e per uso al massimo scolastico o bandistico...confermo che i Grassi italiani anni 70/80 sono grandi strumenti...ritornando sul post il chiver fa moltissimo nella complessità del suono...