Re: Selmer Reference 54 $ 36
Mah, certo che come i Reference Kookaburra o Humming Bird...! Sono stupendi! Anche il Flamingo sembra molto bello...! Io tendenzialmente opto per il Selmer (infatti son ben contento del mio SA80II), però a vederli certi sax ti vien voglia... di suonarli! Poi magari scopri che non sono all'altezza delle aspettative... ;)
ciao coleman...se ne hai la possibilitÃ* prova un R1 Jazz...io tra questo e il reference optai per l R1 jazz xke a livello di suono lo trovavo superiore.
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Mah, certo che come i Reference Kookaburra o Humming Bird...! Sono stupendi! Anche il Flamingo sembra molto bello...! Io tendenzialmente opto per il Selmer (infatti son ben contento del mio SA80II), però a vederli certi sax ti vien voglia... di suonarli! Poi magari scopri che non sono all'altezza delle aspettative... ;)
Infatti è così.
I Reference "limited edition" sono sicuramente sax eccezionali (secondo me tra i più belli in assoluto). Tuttavia non si può dimenticare che il sax va suonato, per cui deve avere un suono altrettanto eccezionale. Altrimenti tutti quei "migliari" di euro.... :roll:
;)
Sui Reference ho sentito dire(si dice il peccato e non il peccatore :lol: )che sono stati creati per smaltire rimanenze di Semer SA80II...una rilaccata e qualche ritocco...ecco d'incanto i Reference!
Su ciò che ho detto non posso garantire la veridicitÃ* poichè non l'ho constatato di persona ma solo per mezzo di un terzo!!!
A voi riporto solo questo "pettegolezzo"...ma coi tempi che corrono è probabile che sia vero :muro((((
Bisogna fidarsi solo del proprio orecchio!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
ok provero un ri jazz dal'mp3 presente sul sito è spettacolare vi faro sapere....
Novazione77: mi sa che sono voci infondate... Forse (e dico forse) potrebbero utilizzare qualche pezzo degli SA80 per fare i 36 o 54, ma come ben saprai ;) il sax è anche un accrocchio di micro-meccanica, e credo che i tre modelli abbiano quotature ben diverse... Secondo me potrebbe essere che la Selmer ha semplicemente (ed intelligentemente, secondo me) considerato che c'è un mercato del Vintage spaventoso ed in crescita, e si saranno detti: ma il MkVI era veramente così superiore al nostro nuvo modello? Proviamo a rifarlo con una meccanica più aggiornata (certo non so se anche le leghe, o la procedura di fabbricazione, siano state migliorate o peggiorate)... E poi si torna al discorso ormai giustamente acquisito: ma veramente il MkVI è uno strumento sempre superiore...?
Insomma, bando alle ciance feticiste, è ora di suonare!!! ;)
:saxxxx)))
Mi auguro veramente che siano voci infondate...anche per questo l'ho scritto, per sapere qualcos'altro da voi!
:saxxxx)))