Re: Sostituzione bocchino
Anche io ho inziato con L'Ottolink poi ho comprato il Vandoren V16 che però ho rivenduto in quanto è più grosso dell'Ottolink e la mia sensazione era di suonare con un Sexy Toys in bocca :lol: per cui ti consiglio di provarlo bene prima di prenderlo poi è sicuramente un ottimo becco per suono e per rapporto qualità prezzo .
Il suono è bello e meno attufato dell'Ottolink !
TZA dici sempre cose estremamente corrette, però il nostro giovane amico .... ;) suona da pochi mesi .... cerca di ricordare come eri tu (ed io ovvio) dopo 6 mesi di sax, insomma non ti facevi certo i problemi che hai citato .... il nostro amico cerca un onesto consiglio, il TE gli sta stretto, cerca un buon bocchino e chiede consigli ..... mica sarà l'ultimo bocchino che comprerà .... in progress capirà tante cose, sulla sua pelle, come e successo a me, te e tanti altri ...... Anche altri dicono V16 T7, ed ovvio che se viene da un TE non dovrebbe avere nessun problema anche di "sensazione in bocca" ... poi naturalmente, se volesse spendere di più, ma secondo me avrebbe poco senso adesso, ci sarà tempo ..... per la GAM !!!! Ovviamente su quella fascia di prezzo trovi pure, un Jody Jazz, Brancher L e tanto altro ..... Per me comunque il V16 per quello che costa vale tanto di più.
Ultima cosa, secondo me usi ance troppo dure !!!! Questo di induce a stringere per "piegare" l'ancia e non va bene.
Un'ancia giusta da devi saper gestire rilassato, col minimo sforzo su tutta l'estensione dello strumento.
Correggi subito questo problema ...... stringere non significa suonare forte !!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
TZA dici sempre cose estremamente corrette, però il nostro giovane amico .... ;) suona da pochi mesi .... cerca di ricordare come eri tu (ed io ovvio) dopo 6 mesi di sax, insomma non ti facevi certo i problemi che hai citato .... il nostro amico cerca un onesto consiglio, il TE gli sta stretto, cerca un buon bocchino e chiede consigli ..... mica sarà l'ultimo bocchino che comprerà .... in progress capirà tante cose, sulla sua pelle, come e successo a me, te e tanti altri ...... Anche altri dicono V16 T7, ed ovvio che se viene da un TE non dovrebbe avere nessun problema anche di "sensazione in bocca" ... poi naturalmente, se volesse spendere di più, ma secondo me avrebbe poco senso adesso, ci sarà tempo ..... per la GAM !!!! Ovviamente su quella fascia di prezzo trovi pure, un Jody Jazz, Brancher L e tanto altro ..... Per me comunque il V16 per quello che costa vale tanto di più.
Ultima cosa, secondo me usi ance troppo dure !!!! Questo di induce a stringere per "piegare" l'ancia e non va bene.
Un'ancia giusta da devi saper gestire rilassato, col minimo sforzo su tutta l'estensione dello strumento.
Correggi subito questo problema ...... stringere non significa suonare forte !!!!!!!
Più che stargli stretto l'Ottolink Tone Edge...il fatto é che l'ha rotto...forse non hai letto bene il suo primo messaggio...
Giovanò .... :ehno: (gil68) so leggere e scrivere correttamente, forse sei tu che non ti sforzi di capire il senso dello cose che si dicono .... (senza offesa, si intende ......)
INFATTI si legge: ........ il nostro amico cerca un onesto consiglio, il TE gli sta stretto, cerca un buon bocchino e chiede consigli ..... mica sarà l'ultimo bocchino che comprerà ....
LO RISCRIVO: ..... mica sarà l'ultimo bocchino che comprerà .... (sempre senza offesa, si intende ......)
Mi scuso, Sire :half:
Resta comunque il fatto che (forse) il Tone Edge sarà da buttare...é rotto...in ogni caso non sempre riesco a leggere i messaggi con la dovuta attenzione, visto che ho sempre vicino mia mamma assolutamente anti-Internet che sbrocca se sto troppo tempo connesso... :devil:
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
TZA dici sempre cose estremamente corrette, però il nostro giovane amico .... ;) suona da pochi mesi .... cerca di ricordare come eri tu (ed io ovvio) dopo 6 mesi di sax, insomma non ti facevi certo i problemi che hai citato .... il nostro amico cerca un onesto consiglio, il TE gli sta stretto, cerca un buon bocchino e chiede consigli ..... mica sarà l'ultimo bocchino che comprerà .... in progress capirà tante cose, sulla sua pelle, come e successo a me, te e tanti altri ......
Assolutamente!
Ma prima si capiscono certe cose meglio.
Tieni conto che cose simili le trovi su testi americani "di base" (tipo "la bibbia"... il Larry Teal) le trovi!
In Italia c'è una sorta di omertà sulla questione hardware.
Una maggiore consapevolezza su determinati aspetti permette di concentrarsi più sullo studio "pratico" dello strumento.
E di perdere meno tempo e di essere più soddisfatti di quello che si riesce a raggiungere. :zizizi))