Re: Imboccatura come Stan Getz e Lester Young
Nell'immagine vedi raffigurato un bocchino che è stato ""ricopiato"" dal bocchino personale di Stan Getz (un Otto Link Tone Edge Slant Signature Usa 5*).
Come vedi, sul becco del bocchino... sono stati riprodotti anche i segni che i denti hanno lasciato sul bocchino.
Rimangono dei segni sul bocchino, se c'è un contatto meccanico tra i denti il bocchino, siccome il materiale di cui sono fatti i denti è più duro del materiale di cui è fatto il bocchino (...) avviene un'incisione.
Conclusione: Stan Getz poggiava i denti sul bocchino.
Il caso è chiuso!
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n..._7004642_n.jpg
Riapro il caso: che i denti siano quelli del buon vecchio Stan e' tutto da dimostrare. Potrebbe aver preso un bocchino usato, oppure potrebbe averlo prestato ad uno che mozzica come una capra... in entrambi i casi i segni dei denti non sarebbero i suoi.
Certo che andare a riprodurre i segni dei denti... io ci metto la faccina doh! ma ci vorrebbe la statua... magari anche due statue... :zizizi))
Il bocchino originale arrivava dalla figlia di Stan Getz. Per ragioni (credo) commerciali, hanno scelto di replicare un bocchino MOLTO ricercato.
Onestamente nemmeno io avrei replicato i segni dei denti... però...
credo ci sia anche la saliva di Stan Getz già dentro..... ovviamente la formula chimica è segreta....
Il Sig. Drake sta dando i numeri!
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Il Sig. Drake sta dando i numeri!
... visto che sei di napoli approfitterei per giocarli!!!! magari vinciamo e ci compriamo questo becco....
23: 'o scem (alias il sig.Drake)
35: 'e rient' (alias i denti di Stan Getz)
46: 'e sord (alias quelli che io e friskaletto non faremo...)
..... :half:
.... "genio".... e basta!!!!
.... ho sempre pensato che i napoletani in un modo o nell'altro salveranno il mondo.... lo continuo a pensare!
Lo sai che una volta che uno ha "fatto" dei numeri, bisogna necessariamente giocarli?
ho già dato "mandato" ala mia "padrona".....
se vinco compro subito un Drake Stan Getz e
ti vengo a trovare offrendoti una cena di pesce ...
...a fine serata vediamo se San Genaro fa "o' miracole" facendo sparire il segno dei denti dal bocchino.... :ghigno: