Ciao ste sax, volevo chiederti, con che bocchino suoni il tuo nuovo YAS 280, vorrei saperlo perchè il suono non da per niente l'impressione di uno strumento "da studio" :smile: ..... magari suona bene anche sul mio 62 ;)
Grazie, Bracco.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ste sax, volevo chiederti, con che bocchino suoni il tuo nuovo YAS 280, vorrei saperlo perchè il suono non da per niente l'impressione di uno strumento "da studio" :smile: ..... magari suona bene anche sul mio 62 ;)
Grazie, Bracco.
su questo brano ho usato un lakey 5.3 con ancia giuliani n.3, lo alterno a un jody jazz HR con ancia Hemke n.3.
Il Lakey e' molto potente e squillante, ha un timbro piu' sottile ed esce tantissimo anche dal vivo. Il Jody e' decisamente piu' morbido e leggermente meno proiettivo e se devi far cantare lo strumento su pezzi piu' intimistici e' da preferire.
Anch'io ho suonato per un po di tempo con un lakey 5*3 e come dici te non ha certo problemi di proiezione, magari è un po' freddino, invece il JJ che numero è?
Bracco.
con che bocchino suoni il tuo nuovo YAS 280, vorrei saperlo perchè il suono non da per niente l'impressione di uno strumento "da studio"
che significa? anche se suona con uno strumento non costosissimo il suono sarà comunque quello di stefano (che comunque preferisco di gran lunga sul tenore), non è detto che uno strumento economico dia una sonorità peggiore di uno costoso, sono altre le cose che cambiano, generalmente
l'apertura del JJ e' 8.
Si Daniele, anche io mi preferisco al tenore anche se devo dire che con l'alto mi diverto molto. C'e' pero' da dire che il suono che esce dal vivo con l'alto e' nettamente migliore di quello registrato che e' troppo sottile ed acuto, probabilmente (anzi sicuramente) non ho i mezzi e l'esperienza per effettuare una registrazione efficace.
certo, io quando registro con il contralto ho meno problemi di equalizzazione, lo lascio più vicino al flat e viene molto reale, prova in vari modi