Re: Microfoni wireless per sez fiati
Se il service è serio avra tecnici seri, impianto serio e microfoni seri, quindi tantovale richiedere quel che serve e quel che si vuole.
Se il service non è serio, non avrá nulla di ciò, ed è inutile avere un bel microfono..
Tanto vale la pena nn prendere nulla no? Non sai quante volte mi si son presentati sax e trombe con il proprio mic con la pretesa di utilizzare il loro radiomicrofono(quasi sempre "radiosganci", quasi sempre obrobri). Il microfono lo sceglie il fonico. Il fonico lo sceglie, se puo permetterselo il musicista.
Citazione:
Originariamente Scritto da psantofe
Siamo quindi alla ricerca di quattro microfoni discretamente di qualità, buon rapporto prestazione-prezzo, che non interferiscano tra loro, insomma: che ci risolvano il problema.
Qualche consiglio?
Grazie
Paolo
Se dovesse suonare al montreaux jazz festival sicuramente non farebbe questa domanda. Visto che si trovera' in situazioni differenti ci vuole un prodotto plug&play senza tanti fronzoli e di sostanza. Detto cio' l'akg costa relativamente il giusto per quello che offre (che non sara' il top di gamma ma non sfigura anche in situazioni professionali). Per l'interferenza ci sono i modelli a piu' frequenze (capitato 15 giorni fa che il chitarrista aveva un sennisher sulla mia stessa frequenza, spinto un bottoncino e risolto tutto). Se suoni in sezione in una blues band il problema delle chiavi è un NON problema, se suoni in un teatro con un pianista musica classica potrebbe sentirsi qualcosa se uno si mette li e vuole a tutti i costi sentire il dun dun delle chiavi e non bada a quello che stai suonando.
io uso il samson e mi trovo bene ....non ci sono fili, e molto facile da gestire, non so, pero', che microfono ha inserito..
prezzo circa 280/300 nuovo
Citazione:
Originariamente Scritto da nico
io uso il samson e mi trovo bene ....non ci sono fili, e molto facile da gestire, non so, pero', che microfono ha inserito..
prezzo circa 280/300 nuovo
anch'io....ho anche un ATM audio technica che è molto buono che uso er cose più serie...il samson (pagato 240 euro nuovo) lo uso per fare i grullo sul palco,però rende bene(secondo me)....non mi vorrei sbagliare ma mi sa che il samson usa una capsula audiotechnica...
Riapro una vecchia discussione per farvi una semplice domanda.
Su di un sistema wireless tipo l'AKG wms40 è possibile montare tutti i microfoni a condensatore a clip o è compatibile solo con microfoni akg??