davvero dici?Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
questa si che è una notizia!
Visualizzazione Stampabile
davvero dici?Citazione:
questa si che è una notizia!
aspetta un secondo,mi sorge un dubbiaccio :lol: Alt non sta per alto,ma per alternative...infatti è un po diversa,e essendo l'inizio suonato in ottava,poteva sembrare un alto...cmq per verificare,se mi lasci la mail in pm te la mando :saputello
Controlla bene....se effettivamente fosse così (anche se con tutto il rispetto mi sembra strano :mha!( ) mi sa che potresti vendere quel disco a migliaia di euro :yeah!) !!!!
sono degli mp3,e come fa notare Novazione77,è solo un tenore molto nasale,non è un contralto ^^ errore mio :muro((((
Non vorrei dire scemenze: dovrò andare a verificare, ma mi sembra di ricordare che nella raccolta delle registrazioni di Coltrane nell'orchestra di Gillespie, lui suonava anche l'alto... Comunque nella banda e non credo che abbia mai fatto dei solos...
In una intervista (Podcast) Rollins racconta della sua amicizia con Coltrane (in quel periodo era in voga il 'contest' tra i vari strumentisti, e loro venivano raccontati come rivali, ma in realtÃ* si suonavano i pezzi al telefono!), e di come alla prima jam Coltrane, per sua stessa ammissione, fu 'fatto a pezzi' da Rollins; dopo questo evento, il Trane si rifugiò nello studio, e dopo un mesetto di pratica costante, suonò di nuovo con Rollins in Tenor Madness, e la musica cambiò! :saxxxx)))
Confirmation ;)
Dizzy Gillespie And His Orchestra 1949/1950
Willie Cook, Don Slaughter, Elmon Wright (tp) Dizzy Gillespie (tp, vo) Matthew Gee, Charles Greenlee, Sam Hurt (tb) John Coltrane, Jimmy Heath (as) Paul Gonsalves, Jesse Powell (ts) Al Gibson (bars) John Acea (p) Floyd Smith (g) Al McKibbon (b) Charles 'Specs' Wright (d) Carlos Duchesne (cga) Francisco Pozo (bgo) Joe Carroll, Tiny Irvin (vo)
I pezzi sono:
Say When
Tally Ho
You Stole My Wife, You Horse Thief
I Can't Remember
Coast To Coast
Carambola
Oo-La-La
Honeysuckle Rose
Erano stati tutti pubblicati su dischi Capitol 78" e li trovate in una raccolta CD http://www.cduniverse.com/search/xx/...+Gillespie.htm
Che dire, una miniera di infomazioni!
Ti ringraziamo (parlo al plurale perchè credo di interpretare il pensiero di molti, non per altro ...) per l' accuratezza delle notizie!
foca :grin: grazie li cerco...anche se sicuramente è meglio al tenore...
Sto or ora ascoltandolo: bella musicaccia da band post swing: per ora non ho sentito nessun solo di alto, e credo che comunque se c'è non è di Trane... Comunque Dizzy è con Bird il meglio! Mi ricordo ancora il suo concerto a Torino con Tito Puente una decina d'anni fa: c'era la piazza gremita di un 300000 spettatori che ballavano come dei matti! Fantastico!
Questa mi suona talmente nuova che non penso sia possibile :lol:Citazione:
Cmq Trane e Sanders hanno suonato entrambi il contralto nel corso della Tournè in Giappone del 1966, il cofanettone da 4 dischi "Live in Japan"
preparatevi psicologicamente perchè ci sono dei pezzi che durano un'ora!
http://www.gutsofdarkness.com/_image...s/784_7282.jpg
direi che anche la copertina è piuttosto eloquente a riguardo :lol:
è solo un tenore col chiver da contralto :saputello :lol:
Questa mi mancava :!:Citazione:
Originariamente Scritto da Olatunji
John Coltrane Quintet
John Coltrane (ss, as, ts, per) Pharoah Sanders (as, ts, per) Alice Coltrane (p) Jimmy Garrison (b) Rashied Ali (d)
"Video Hall", Tokyo, Japan, July 22, 1966
Con tutti 'sti sax che girano, è un po' difficile capire chi suona che cosa; e non solo in Japan, anche nel NJ ha registrato sempre con il contralto (e c'è solo lui che lo suona!), l'anno successivo:
Seraphic Light (aka Creation) Impulse IMP 169
Sun Star -
Sun Star (alt. take) Impulse IMPD 169
Stellar Regions (aka Venus) Impulse IMP 169
Stellar Regions (aka Venus) (alt. take) Impulse IMPD 169
Iris Impulse IMP 169
Configuration -
Jimmy's Mode -
Transonic -
Transonic (alt. take) Impulse IMPD 169
* John Coltrane - Stellar Regions (Impulse IMPD 169 )
Se andate nella sezione discografie del sito tra le altre c'è la discografia completa di John e potete vedere che le registrazioni ci sono eccome! E' il primo album mi pare! Se lo trovate fate un fischio... ;)
Ragazzi ma si vede che voi non fate altro che questo tutta la giornata a cercare registrazioni e quant'altro XDXDXD
Sax O 'Phone di quel concerto non mi puoi fare capitare niente come video ?ti pregoo :oops: :oops: