Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
:yeah!)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
:yeah!)
bel blog con moltissime informazioni interessanti :yeah!)
Ecco il test sull'Adolphe Sax
Purtroppo lo strumento è al 60% delle sue possibilità (molle che non funzionano, sugheri che saltano, tamponi osceni e molto vecchi).
Ripeterò il test dopo l'intervento del Doc.
Ola e scusate il ritardo!
Un A. Sax è sempre affascinante.
Domanda: sicuro che il meccanismo del font F sia originale? Dalla foto mi viene qualche dubbio, anche visto lo stato di usura della sua madreperla che differische molto dalle altre.
E vabbe' dove sta la sorpresa? Con te suonano da soli anche i tubi della stufa? :smile:
in basso spacca di brutto! =)
X Jason: la colorazione è dovuto a un sottile smalto per unghie (sic!!!) presente sulla madreperla. Non ho idea di come ci sia finito...
L'originalità del pezzo si denota soprattutto dalle colonnine che sono identiche alle altre.
Allora non ci sono dubbi! Colpa della vanità femminile! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Mi piacerebbe trovare un tenore del genere...magari un giorno...
X il Kok: si in basso è veramente ciccio. Sopra sono penalizzato dal microfono del chiappero... ma dal vivo canta tantissimo.
X Jason: "Vanitas vanitatum et omnia vanitas"
X Jason: provai un tenore A. Sax della stessa epoca tanti anni fa: ricordo che era uno strumento splendido con caratteristiche molto simili a questo alto.
A me pare che canti tantissimo in alto pure con il microfono del chiappero.Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Curiosità: ma dove lo hai scovato?
X Mad: non te lo dico, e nemmeno quanto l'ho pagato. Ti do un indizio: costa meno di una taiwanata...
Oggi parliamo di due bestioni:
http://thesaxcrew.blogspot.it/2013/06/u ... -1-il.html
http://thesaxcrew.blogspot.it/2013/06/u ... 2-sax.html
bellissimo questo subcontrabbasso, suono tipo aereo in difficoltà!
Visti e sentiti.... proprio due bestioni !
Il subcontrabbasso, come hai detto tu, come suono non si riesce ad apprezzare visto i mezzi di registrazione/riproduzione non idonei ... ma il Contrabbasso in Mib ha veramente un bel suono ! :bravo:
Meccanicamente parlando invece sono proprio imponenti...sembri quasi mingherlino vicino a loro ! :ghigno: