Visualizzazione Stampabile
-
Re: conn naked lady
Beh forse è meglio sottolineare che il selmer per quanto ho visto è praticamente come nuovo e ha tutta la campana incisa. La laccatura è perfetta tranne un paio di chiavi.
Il Cannonball è anche tenuto ottimamente: è di suo slaccato totalmente e ha il chiver argento (ma monta entrambi).
-
Con 2000€ hai l'imbarazzo della scelta... definisci il suono/timbro che preferisci e poi valuta tutte le opzioni.
Magari in quel budget ci salta fuori anche un buon bocchino... e magari avanzano pure soldi, con cui potrai festeggiare il nuovo strumento. :-leggi-:
-
Già che ci sono, vi informo che alla fine (dopo aver provato anche uno yamaha professionale), mi sono buttato sul Selmer: gli ho dato volentieri quei soldini in più (tanto si trattava solo di un centinaio di euro) per avere un sax solido.
Per ora sono soddisfatto: lo strumento è dell'89, tenuto benissimo e tutto inciso. Con un meyer 6 va che è un piacere, i ragazzi del mio gruppo funk erano in visibilio per le note acute ;)
L'unica cosa è che mi fa un pò bestemmiare sull'intonazione delle ottave "estreme" quando uso il meyer (quando uso il bocchino selmer molto meno) ma immagino che sia abbastanza normale visto lo strumento!
Grazie dei consigli comunque :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BluesMan
L'unica cosa è che mi fa un pò bestemmiare sull'intonazione delle ottave "estreme" quando uso il meyer (quando uso il bocchino selmer molto meno) ma immagino che sia abbastanza normale visto lo strumento!
Se lo fosse, Meyer (o meglio JJ Babbitt) & compagnia cantante avrebbe già chiuso i battenti da decenni, non credi? Avrai più facilità col Selmer (al momento) perché sarà un becco più chiuso.
-
Scusami non ho capito! Dici che mi dovrei preoccupare, non è normale che ci siano dei problemi di intonazione?
Tra l'altro stasera suonando in gruppo ho notato che il do# vuoto (tipicamente nota maledetta) era calante, ma quando ho provato con l'accordatore, diceva che era accordato. La cosa mi ha stupito parecchio. Che mi debba preoccupare? Quando lo avevo provato, mi sembrava che fosse tutto intonato.
-
Secondo me é un po' caretto, soprattutto se non è in perfettissime condizioni, sarà che qua in Spagna c'è un mercato abbastanza diverso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BluesMan
Scusami non ho capito! Dici che mi dovrei preoccupare, non è normale che ci siano dei problemi di intonazione?
No. Sto dicendo che ti devi esercitare.