Re: Timbro del Sax, come riconoscerlo?
L'importante e' non ascoltare kenny G, da una ricerca statunitense e' stato scoperto che l'ASScolto prolungato (o anche solo a pile) di tale musica e' controproducente per la moltiplicazone cellulare cerebrale...
Ritengo che KennyG sia un ottimo esempio dell'uso del soprano (suona anche alto e tenore).
Io, quando l' ho sentito sono stato attratto dal sax soprano, strumento, peraltro, più difficile degli altri sax, specialmente un Selmer Mark VI.
Gli Americani ogni tanto hanno la necessitÃ* di ....... chiarirsi le idee.
Per restare in argomento vi consiglio di ascoltare Walter Beasley ed il nostro Stefano di Battista.
Yamaha yss 62 ottolink 6* Hemke 2,5
R&C deluxe soprano Y_4C vandoren 2
Per essere bravo a livello di tecnica e di intonazione non c'e' da discutere, lo e' e basta.
Quello che in generale la gente critica e il suo modo di suonare "smielato"..
Il mio era un "Joke" ma gli americani (in parte ) hanno gia' deciso cosa pensano di lui.
(Io penso bene di lui,ha salvato la vita a uno su un campo da golf...e non ha usato il sax!)
http://forum.saxontheweb.net/showthread ... ght=kennyg
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Forse l'omogeneitÃ* su tutta la gamma che copre il nostro strumento... Per esempio, una tromba quando spara acuti, li spara appunto, diventa violento il suono.. mentre nel sax può rimanere anche dolce... poi essendoci vari tipi di sax bisogna riconoscerli anche tra loro.... Secondo me si capisce anche da come fanno ciò che fanno..... detta così è strana ma non so come altro spiegarmi..
Un baritono lo senti perchè ti fa vibrare la pancia.. un tenore per la fluiditÃ* e la leggerezza del suono... il contralto (ora mi uccidono) perchè sembra che tirino il collo a una gallina spennacchiata... il soprano perchè è la voce del cielo, del vento, del mare.... quello non si confonde.... :lol: :lol: :lol: :yeah!)
vedo che ti piace il contralto :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
... il contralto (ora mi uccidono) perchè sembra che tirino il collo a una gallina spennacchiata...
Quoto Lan...com'è vero.... :ghigno: