Re: Giulio Carmassi, polistrumentista incredibile
ho ascoltato in passato questi video sul tubo (in questo momento non posso riascoltarli) e mi ricordo che mi aveva colpito perchè era in grado di suonare molti strumenti ad alto livello e con una idea di suono che appare chiaramente sia che suoni la tromba sia il piano sia l'alto.
gli ascolti sono piacevoli e le proposte denotano gusto.
dal mio punto di vista il passo è breve anche per il " contenuto artistico " è solo una questione di opportunità e volontà.
fra, sai che non so se èsono d'accordo?... Ci sono strumentisti eccellenti che compongono brani mediocri e sono glaciali nei soli...
Phate non so se sono daccordo neanche con me stesso :ghigno: .
stabilire ove vi sia contenuto artistico e dove ce ne sia meno non è semplice.
leggevo un messaggio di Tza sulla qualità del suono.
ho dato fondo a tutto il politicaly correct di cui dispongo per evitare di scrivere quello che invece penso.
il suono di Marsalis sta a quello di Liebman come il contenuto sta al contenente. :\\:
per tornare it.
è altrettanto evidente che Carmassi non ha il suono e la qualità di Petrucciani o Tyner e probabilmente neanche la qualità , ma ritengo abbia grande talento e doti tecniche che gli consentano di esprimersi a suo modo.
parlavo di opportunità (incontro con altri musicisti di alto livello) e di volontà (desiderio di proporre il suo modo di intendere la musica)
"Vabbe' ma qualle è una questione di editing poche palle" :lol: :lol: :lol:
In effetti se vai sul suo sito leggerai che ha avuto recenti collaborazioni con dei fenomeni come Steve Gadd...