Re: Ornithology, sax grassi '77
sento la dolce ruvidita' del Tuo sax anche qui,in terra di bebop...belle alcune uscite fuori del seminato nell'impro...molta dimistichezza con il tema...alto il livello...bravo Dany...piu' osi piu' mi piace perche' hai i mezzi per osare...anche in queste home recording che non so mai alla fine perche' facciamo....
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
davvero lo senti così? la cosa mi fa molto male...però se è quello che si sente, allora, devo ricominciare da capo...
Ma che ricominciae da capo, Dany!? E' molto interessante COSI' come l' hai fatta. Nei tuoi soli sei praticamente sempre sempre "even": a me piace sentire il bop come lo hanno smepre fatto tutti ma il tuo modo, ripeto, è molto interessante.
Concordo con Phatenomore: molto even (non sapevo si definisse così!) e ci stà molto bene.
Re: R: Ornithology, sax grassi '77
Dany non vorrei avessi capito male...con even non intende che non hai swing, ma che intendi gli ottavi come uguali...come un po tutti i musicisti moderni direi :-)
sicuro? lo spero...comunque sia sono felicissimo che mi abbiate fatto notare certe cose, come sai e forse sanno anche altri, suono da sempre in modo molto istintivo, certo c'è studio dietro ma molto "a modo mio" e pre niente costruito con logica (anche se non vuol dir molto), quindi faccio cose che ho acquisito non sempre con consapevolezza totale
Re: R: Ornithology, sax grassi '77
Si...per intenderci gli ottavi come li suona brecker o kenny garrett...
Se Kok e BC on ci fossero, li dovremmo inventare. Hanno spiegato meglio di me quello che volevo dire :)
te e i tuoi disegnini! =)
L'ho riascoltata e bene o male resto della mia opinione. Il tema è eseguito essenzialmente in stile boppistico. Magari l'articolazione e l'accentazione non è estremizzata come i boppisti degli anni 40 ed è, come dice Phete, più "even", ma sempre bop è. Se si ascoltano i sassofonisti degli anni 50 - 60 di hard bop eseguono i temi boppistici così come ha fatto dani.
Per l'impro allora si. Il mood è molto più moderno con gli ottavi quasi tutti uguali, con un ridotto utilizzo della lingua e dei cambi armonici, ma il risultato, come avevo già detto, me gusta.....